L’anticipo del venerdì di Bundesliga vede di fronte Mainz e Norimberga. Nella Zweite Liga si giocano invece Colonia-Duisburg, Aue-Braunschweig e Sandhausen-Herta Berlino.
A confronto due squadre che nell’ultimo turno hanno messo fine a due differenti serie, di risultati positivi il Mainz, negativi il Norimberga che dopo sei gare senza vittoria è tornato al successo, contro il disastroso Wolfsburg. Tre però le sconfitte consecutive in trasferta del Norimberga, che sarà costretto ancora una volta a schierare in porta il giovanissimo Rakovsky (classe ’93), visti gli infortuni di Schäfer e Stephan. Il Mainz di Tuchel gioca bene, è squadra sempre abile in ripartenza, il Norimberga ha un fronte offensivo promettente, su tutti il giapponese Kiyotake. Padroni di casa leggermente favoriti con “gol” come alternativa.
Probabili formazioni:
MAINZ: Wetklo – Pospech, Svensson, Noveski, Junior Diaz – Kirchhoff – Baumgartlinger, Soto – Ivanschitz – N. Müller, Szalai.
NORIMBERGA: Rakovsky – Chandler, Nilsson, Klose, Plattenhardt – Balitsch, Simons – Kiyotake, Gebhart, Esswein – Pekhart.
Il Colonia è tornato a deludere nell’ultimo turno in casa dell’Aalen, ma affronta una squadra come il Duisburg, diciottesima e in crisi nera, e non può per questo motivo fallire l’appuntamento coi tre punti. Ospiti privi di Bollmann, Perthel, J. Gjasula e Jevtic, e reduci da due sconfitte conscutive.
Probabili formazioni:
COLONIA: Horn – Brecko, Maroh, Wimmer, Eichner – M. Lehmann, Matuschyk – Chihi, Bigalke, Clemens – Ujah.
DUISBURG: Wiedwald – B. Kern, Lachheb, Bajic, Berberovic – Hoffmann, Sukalo – Brandy, da Silva, Exslager – Jovanovic.
Sei sconfitte nelle ultime sette partite di campionato, il neopromosso Sandhausen sembra destinato ad un torneo difficile, né sembra probabile un risultato positivo contro l’Herta Berlino terzo in classifica e a caccia di punti pesanti in ottica promozione.
Probabili formazioni:
Trasferta non semplice per la capolista Eintracht Braunschweig. L’Erzgebirge Aue in casa ha perso una sola volta, e ha segnato dodici gol in sei gare. Reduce in casa da tre “gol” consecutivi, segno da provare anche perché il Braunschweig ha fin qui sempre segnato in trasferta.
Probabili formazioni:
AUE: Männel – Schröder, Klingbeil, Nickenig, Schlitte – Fa. Müller, Hensel, Höfler, Hochscheidt – König, Savran.
BRAUNSCHWEIG: Davari – Bohl, Bicakcic, Dogan, Reichel – Theuerkauf, Vrancic – R. Korte, Kruppke, Boland – Kumbela.
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…