Il francese è il principale favorito nel salto con l'asta maschile, mentre la mezzofondista etiope, detentrice del record del mondo dei 5000 metri, cerca un nuovo oro olimpico.
Renaud Lavillenie è il favorito numero uno per la conquista della medaglia d’oro nella gara di salto con l’asta maschile. Il francese fa parte di un ristretto club che comprende gli atleti riusciti a saltare almeno 6 metri: ha un record personale di 6,01 m. all’aperto e addirittura di 6,03 m. a livello indoor. Entrambe queste prestazioni rappresentano i record nazionali transalpini. Inoltre, Lavillenie ha ottenuto, insieme con il tedesco Raphael Holzdeppe, la miglior misura di qualificazione alla finale olimpica.
Nei 5000 metri femminili, occhi puntati soprattutto su Tirunesh Dibaba. L’atleta etiope detiene il record mondiale su questa distanza: nel 2008, ad Oslo, corse con lo stratosferico tempo di 14:11.15, migliorando il precedente primato di Meseret Defar. Come se non bastasse, la Dibaba ha vinto l’oro olimpico a Pechino nel 2008 (in Cina, peraltro, salì sul gradino più alto anche nei 10000 metri) e ha conquistato quattro titoli mondiali.
Questo contenuto è stato modificato 9 Agosto 2012 14:36
Vasco-Corinthians è la gara di ritorno della finale di Coppa del Brasile. Formazioni, dove vederla…
Mantova-Empoli è una partita della diciassettesima giornata di Serie B e si gioca domenica alle…
Entella-SudTirol è una partita della diciassettesima giornata di Serie B e si gioca domenica alle…
I pronostici di domenica 21 dicembre, in campo Serie A, Premier League, Bundesliga, Liga, Eredivisie…
Feyenoord-Twente è una partita valida per la diciassettesima giornata di Eredivisie: pronostico, formazioni e dove…
Auxerre-Monaco è una partita valida per i trentaduesimi della Coppa di Francia e si gioca…