Nuoto%3A+occhi+puntati+su+Magnussen+nei+100+sl
ilveggenteit
/2012/07/31/olimpiadi-nuoto-magnussen/amp/
Categorie: OLIMPIADI 2012

Nuoto: occhi puntati su Magnussen nei 100 sl

Il ventunenne australiano è soprannominato "il missile" e ha vinto l’oro su questa distanza (oltre che nella staffetta 4x100 sl) ai Mondiali di Shanghai 2011. Parte favorito anche ai Giochi Olimpici.

100 metri stile libero maschile | mercoledì 1 agosto

Ha ventun anni, si ispira a due grandi nuotatori del passato come Aleksandr Popov e Pieter van den Hoogenband, e ha vinto l’oro su questa distanza (oltre che nella staffetta 4×100 sl) ai Mondiali di Shanghai 2011. Da allora, peraltro, si è allenato molto per provare a migliorarsi ulteriormente, soprattutto sulla virata. A Londra, l’australiano James Magnussen è il grande favorito per la conquista del titolo olimpico nei 100 metri stile libero. Un’ultima curiosità: è soprannominato “il missile”. Un nickname che la dice lunga sulla sua velocità.

VINCENTE: MAGNUSSEN • [ 2.00, # ]
google_ad_slot = "8923973029"; google_ad_width = 468; google_ad_height = 60; //-->

4×200 stile libero femminile | mercoledì 1 agosto

Gli Stati Uniti sono favoriti per la conquista della medaglia d’oro nella staffetta 4×200 stile libero femminile. La nazionale a stelle e strisce detiene il miglior tempo di qualificazione a queste Olimpiadi: 7:46.14, un secondo e mezzo in meno rispetto all’Australia, sua più accreditata rivale. Le punte di diamante della squadra statunitense sono Dana Vollmer, Allison Schmitt e Melissa “Missy” Franklin: quest’ultima ha soltanto diciassette anni, ha già stupito in queste Olimpiadi a livello individuale e vuole fare altrettanto nella staffetta.

VINCENTE: USA • [ 1.58, # ]

redazione

Articoli recenti

Pronostico Al Nassr-Al Ittihad: rientra Ronaldo e fanno 6

Al Nassr-Al-Ittihad è una partita valida per la ventesima giornata della Saudi Pro League: probabili…

8 ore fa

Pronostici Inter-Torino: marcatore e tiri in porta

Inter-Torino, i pronostici dell'incontro: dal marcatore ai possibili tiratori della gara in programma a San…

8 ore fa

Pronostico Betis-Atletico Madrid: la striscia rimane aperta

Betis-Atletico Madrid è una gara dei quarti di finale di Coppa del Re: probabili formazioni…

8 ore fa

Pronostico Strasburgo-Monaco: i monegaschi sono la bestia nera

Strasburgo-Monaco è una partita degli ottavi di finale di Coppa di Francia. Probabili formazioni, pronostico…

8 ore fa

Pronostico Bahia-Fluminense: stato di salute clamoroso

Bahia-Fluminense è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca giovedì alle 23:…

11 ore fa

Pronostico Atalanta-Juventus: azzardo Spalletti nel fortino nerazzurro

Atalanta-Juventus è una partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia e si…

12 ore fa