La talentuosa giocatrice tedesca, che al primo turno ha clamorosamente eliminato Agnieszka Radwanska, prova a ripetersi contro la Lepchenko, che finora l'ha sempre battuta. Sfaterà il tabù?
Due mesi fa, al Roland Garros, Andy Murray andò vicino alla sconfitta contro Jarkko Nieminen: il giocatore britannico, che era dolorante alla schiena, sembrò addirittura sul punto di ritirarsi, ma poi si riprese e vinse per 6-1 al quarto set. Questa volta, il numero quattro del mondo dovrebbe faticare molto di meno per piegare la resistenza del finlandese, che forse sta ancora pensando a quell’incredibile occasione persa.
Lleyton Hewitt non molla: il trentunenne australiano, che nel 2002 trionfò a Wimbledon, è stato recentemente condizionato da infortuni ed è sprofondato ben oltre la centesima posizione del mondo, ma a Londra ha debuttato bene, battendo Sergiy Stakhovsky. Adesso, però, deve affrontare un cliente scomodo: nell’ultimo mese e mezzo, Marin Cilic ha vinto due tornei (Queen’s e Umago) e giocato una semifinale (ad Amburgo).
Due giorni fa, Julia Goerges ha confezionato una sorpresa clamorosa, eliminando Agnieszka Radwanska, finalista dell’ultima edizione del torneo di Wimbledon e portabandiera della Polonia nella cerimonia d’apertura di questi Giochi Olimpici. Ora, la talentuosa tedesca è chiamata alla prova del nove: deve sfidare Varvara Lepchenko, che l’ha battuta due volte in altrettanti precedenti. Il tabù verrà sfatato?
Juan Monaco è una delle grandi rivelazioni di questa stagione tennistica: l’argentino ha vinto tre titoli nel 2012 (Viña del Mar, Houston ed Amburgo), balzando meritatamente tra i top ten. A Londra, dopo aver eliminato David Goffin, potrebbe riservare lo stesso trattamento a Feliciano Lopez, che viceversa non sta vivendo un anno positivo e al primo turno ha sofferto contro Dmitry Tursunov.
Altri pronostici:
Ferrer – Kavcic 2-0
Babos – Kerber 2
Kirilenko – Watson 1
Questo contenuto è stato modificato 31 Luglio 2012 09:35
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…
Villarreal-Getafe è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…