Ultimo giorno di amichevoli in preparazione di Euro 2012, perché da venerdì si inizierà a fare sul serio con l’avvio ufficiale della manifestazione. I test odierni riguardano Svezia, Ucraina e Francia.
L’arrivo di Mihajlovic sulla panchina della Serbia fin qui non ha prodotto risultati, due sconfitte su due con quattro gol al passivo e nessuno realizzato. L’ex tecnico della Fiorentina ha lasciato a casa molti big e sta puntando soprattutto sulle nuove leve, per provare a costruire la squadra del futuro e capire oltre ai senatori su chi puntare. La Svezia per questo motivo è favorita per il successo, perché in formazione tipo proverà a fare le prove generali dell’Europeo. L’attacco, con Ibrahimovic sicuramente più in palla rispetto al finale di stagione col Milan in cui comunque segnava con regolarità, funziona a meraviglia, è la difesa piuttosto che sta lasciando a desiderare e gli avversari potrebbero approfittarne per regalare a Mihajlovic il primo gol da ct serbo.
Probabili formazioni:
SVEZIA: Isaksson, Mellberg, Olsson, Granqvist, Safari, Kallstrom, Elm, Larsson, Toivonen, Ibrahimovic, Rosenberg.
SERBIA: Brkic, Ivanovic, Maksimovic, Rajkovic, Fejsa, Matic, Ninkov, Kolarov, Jankovic, Lazovic, Scepovic.
# gratuito di 5 euro senza versamento offerto da Paddypower e # sulle amichevoli internazionali!
Si gioca a Ingolstadt, in Germania, l’ultima amichevole dell’Ucraina prima dell’avvio ufficiale di Euro 2012. L’ultima sconfitta per 3-2 preoccupa in vista della manifestazione in cui la squadra di Sheva sarà padrona di casa. Di sicuro non si può dire che il team guidato dal ct Blokhin pensi soprattutto a difendere, anzi il 4-2-3-1 fin qui proposto, visti i risultati, è molto offensivo. Delle ultime nove partite amichevoli, ben otto sono terminate col segno “over”. Anche stasera contro la Turchia, in gran forma come dimostrato nella strepitosa vittoria a domicilio per 3-1 sul Portogallo, il divertimento e i gol non dovrebbero mancare.
Probabili formazioni
TURCHIA: Demirel, Ali Kaldırım, Toprak, İrtegün, Emre, Topal, Altintop, Sahin, Arda Turan, Yilmaz, Umut Bulut.
Un avversario non certo insormontabile per chiudere con un’altra vittoria la fase di preparazione ad Euro 2012 ed aumentare l’autostima in vista dell’esordio ufficiale. Questo l’obiettivo di Blanc che andrà a provare quella che potrebbe essere la formazione titolare all’Europeo. Un tridente offensivo davvero niente male con Nasri, Benzema e Ribéry e a centrocampo un collante impersonificato da Malouda, che giocherà più arretrato rispetto al solito, dando una mano in fase di impostazione ai meno tecnici Diarra e Cabaye. In difesa la coppia centrale sarà sicuramente formata da Rami e Mexes. Per l’Estonia, arrivata sorprendentemente agli spareggi per Euro 2012, dove è stata poi eliminata agevolmente dall’Irlanda del Trap, si profila una serata difficile.
Probabili formazioni:
FRANCIA: Lloris, Debuchy, Rami, Mexès, Evra, Cabaye, Diarra, Malouda, Nasri, Benzema, Ribéry.
ESTONIA: Pareiko, Jaager, Klavan, Rahn, Teniste, Dmitrijev, Kruglov, Vassiljev, Kink, Oper, Saag.
Questo contenuto è stato modificato 5 Giugno 2012 11:07
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…
Villarreal-Getafe è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…