Quello del lunedì sta diventando un appuntamento fisso con i playoff del campionato russo. Oggi va in scena alle 16 uno dei tanti derby di Mosca, quello tra Spartak e Cska. Nella Liga sfida tra Espanyol e Racing Santander.
Questo tra Spartak e Cska Mosca è un derby che ha regalato sempre parecchie emozioni e gol. Negli ultimi cinque precedenti in casa dello Spartak ci sono stati altrettanti segni “over”, e alla sfida il Cska arriva avendo fatto registrare dall’inizio dei playoff solo segni “gol”, anche in Champions League, siamo a quattro consecutivi. E le due squadre che si affrontano giocano un calcio spavaldo. Tra i padroni di casa il bomber è Welliton, ma alle sue spalle ci sono tanti giocatori offensivi come Bilyaletdinov, Carioca, McGeady ed Emenike. Nel Cska il capocannoniere è Doumbia, ma oltre al suo partner Musa ci sono anche Dzagoev e Tosic sempre pericolosi con gli inserimenti da centrocampo e i tiri dalla distanza.
Probabili formazioni:
SPARTAK MOSCA: Dikan, Parshivlyuk, Suchy, Pareja, Makeev, Kombarov, Bilyaletdinov, Carioca, McGeady, Welliton, Emenike.
CSKA MOSCA: Chepchugov, Berezutsky V., Berezutsky A., Ignashevich, Shchennikov, Dzagoev, Tosic, Wernbloom, Aldonin, Musa, Doumbia.
Padroni di casa nettamente favoriti nel consueto posticipo del lunedì di Liga. Tanta qualità in più nell’Espanyol, che nello scorso turno ha demolito il Rayo Vallecano segnando cinque reti. Scatenato Uche, autore di una tripletta, ha brillato anche Coutinho, doppietta per lui, ma non solo visto che ha messo in mostra tutto il suo repertorio di serpentine e dribbling facendo ammattire gli avversari. C’è anche Weiss tra i protagonisti dell’ottima stagione dei catalani, micidiale con i tiri dalla distanza, e una spina nel fianco delle difese avversarie grazie alla sua velocità. E il Santander? Appena 24 punti, in piena zona retrocessione, e pensate che la punta centrale è Stuani, scartato dalla Reggina anche in Serie B. Non certo un fulmine di guerra, sebbene 6 gol li abbia comunque messi a segno in stagione. Non dovrebbero però bastare per salvare il Racing.
Probabili formazioni:
ESPANYOL: Casilla, Lopez, Rodriguez, Moreno, Didac Vilà, Verdu, Romaric, Weiss, Coutinho, Sergio Garcia, Uche.
RACING SANTANDER: Tono, Francis, Alvaro, Bernardo, Christian, Diop, Colsa, Arana, Adrian, Samperio, Stuani.
Questo contenuto è stato modificato 19 Marzo 2012 10:42
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…
Villarreal-Getafe è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…