La prima delle tre italiane ancora in corsa in Champions League a scendere in campo sarà il Milan. A San Siro arriva l’Arsenal contro il quale c’è da vendicare l’eliminazione dagli ottavi di finale del 2008.
Come per magia, con la Champions alle porte, le assenze svaniscono e tutti si fanno trovare pronti. Il Milan, si sa, con la coppa dalle grandi orecchie ha un rapporto speciale e dopo lo scudetto dello scorso anno l’obiettivo primario è provarci. L’Arsenal dei giovani potrebbe pagare l’inesperienza a questi livelli dei tanti ragazzini, soprattutto perché messi a confronto con giocatori che vantono invidiabile esperienza a livello internazionale. Allegri recupera Abbiati in porta, Nesta in difesa, ma soprattutto Boateng sulla trequarti e Ibrahimovic in attacco che naturalmente in Champions non ha problemi di squalifica e anzi, finalmente, potrà arrivare un po’ più riposato, e chissà per questo meno nervoso, all’appuntamento.
google_ad_width = 468; google_ad_height = 60; //-->TATTICHE E FORMAZIONI
PROBLEMA TRASFERTA
L’Arsenal lontano dall’Emirates Stadium ottiene risultati altalenanti, ma la costante è quella dei gol. Tanti ne segna (24 in 13 gare di Premier), ancora di più ne subisce (26).
Probabili formazioni:
MILAN: Abbiati, Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini, Van Bommel, Nocerino, Ambrosini, Emanuelson (Boateng), Ibrahimovic, Robinho.
Questo contenuto è stato modificato 15 Febbraio 2012 23:18
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…
Villarreal-Getafe è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…