Turno infrasettimanale anche per la serie A1, che ancora deve assegnare i posti per la Final Eight di Coppa Italia. Ma non solo: tanti match interessanti tutti da seguire.
Cuneo arriva da una bella vittoria sul campo di Piacenza, ma anche Modena ha dimostrato di essere in forma piegando la Tonno Callipo nell’ultimo match giocato. Nel match clou di questo turno difficile abbozzare un pronostico: si può arrivare anche al quinto, con Cuneo favorito dal fattore campo.
Il Latina non se la passa granchè bene: arriva dal ko contro il fanalino di coda Ravenna e dunque sembra davvero impossibile che il sestetto laziale riesca a fermare la marcia della capolista Itas Diatec, che non vede l’ora di poter andare in fuga… Pronostico abbastanza scontato dunque.
I valori in campo sono diversi, basta dare un occhio alla classifica per capirlo: Verona annaspa nei bassifondi, Macerata è all’inseguimento del primo posto. Un Verona dal calendario sfortunato: dopo l’Itas Diatec ora la Lube. Sarà difficile riuscire a far punti contro queste corazzate.
Un match dall’esito meno scontato del previsto, visti i timidi segnali di risveglio che ha dato Ravenna, comunque sempre ultimo in classifica. La Sisley arriva dal ko di Macerata e si sta giocando l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia, ragion per cui viene difficile pensare che perda contro l’ultima in classifica.
Un vero e proprio scontro diretto per un posto nella Final Eight quello tra Vibo e Monza. I giallorossi arrivano dal ko di Modena, Monza invece ha battuto Roma al quinto. Match equilibrato, con i padroni di casa leggermente favoriti per il fattore campo, anche se hanno perso per infortunio il palleggiatore titolare Coscione. Mica uno qualsiasi.
Sfida salvezza tra San Giustino e Piacenza, separati da un solo punto in classifica. San Giustino è in forma: è andato a vincere a Padova ed ha voglia di continuare a far bene per risalire la china. Piacenza invece si è inchinato in casa al Cuneo ma ha fatto vedere buone cose. E se questo match finisse al quinto set? Possibile!
Padova è diventato una mina vagante: vince fuori casa e poi perde malamente in casa contro San Giustino. E’ capace di tutto. Roma non può fare cilecca, insegue un posto nella Final Eight ed ha un solo risultato possibile. La vittoria, magari da ottenere al massimo in quattro set. Perchè non si possono regalare niente a nessuno.
Questo contenuto è stato modificato 6 Gennaio 2012 11:01
Al Nassr-Al-Ittihad è una partita valida per la ventesima giornata della Saudi Pro League: probabili…
Inter-Torino, i pronostici dell'incontro: dal marcatore ai possibili tiratori della gara in programma a San…
Betis-Atletico Madrid è una gara dei quarti di finale di Coppa del Re: probabili formazioni…
Strasburgo-Monaco è una partita degli ottavi di finale di Coppa di Francia. Probabili formazioni, pronostico…
Bahia-Fluminense è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca giovedì alle 23:…
Atalanta-Juventus è una partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia e si…