Un’esibizione molto interessante precede di pochi giorni l’inizio nella nuova stagione. Novak Djokovic e Jo-Wilfried Tsonga affrontano rispettivamente Gael Monfils e David Ferrer: in palio ci sono le sfide contro Roger Federer e Rafa Nadal, che hanno usufruito di un bye e sono già in semifinale.
Nel 2012, Novak Djokovic riuscirà a ripetere la straordinaria stagione scorsa? Difficile rispondere adesso a questa domanda, anche se il serbo, negli ultimi giorni, si è detto molto fiducioso a tal proposito, forse anche per lanciare un chiaro segnale a tutti i suoi rivali. Federer e Nadal, agli occhi degli organizzatori dell’esibizione di Abu Dhabi, hanno ancora un fascino maggiore, visto che hanno beneficiato di un bye e sono già in semifinale: Nole, però, è pur sempre il numero uno del mondo, e vuole battere Monfils per affrontare in semifinale Sua Maestà Roger, che si trova dalla sua stessa parte del tabellone.
Jo-Wilfried Tsonga è stato uno dei più brillanti protagonisti del 2011 tennistico: cresciuto in maniera esponenziale rispetto alle stagioni precedenti, ha chiuso l’anno raggiungendo la finale del Master di Londra, poi persa contro Federer in tre set. Se il francese riuscirà a mantenere una certa continuità di rendimento durante il 2012, potrà rappresentare la più valida alternativa ai primi quattro giocatori del mondo, che al momento appaiono nettamente superiori a tutti gli altri. Il match con Ferrer si gioca su una superficie rapida: anche per questo motivo, il transalpino sembra favorito.
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…