Riprendono questo martedì gli incontri di Coppa Italia: in campo Parma-Verona, con gli uomini di Colomba che dovranno fare attenzione agli scaligeri reduci da sei successi di fila in serie B e sempre a segno in questa stagione, e Catania-Novara che in Serie A diedero vita ad uno scoppiettante 3-3.
Gli obiettivi del Parma sono i seguenti: campionato tranquillo con salvezza anticipata, e arrivare almeno ai quarti di finale di Coppa Italia. L’avversario che si troverà di fronte Colomba in questo momento è tra i più scomodi, perché arriva al “Tardini” il Verona reduce da sei vittorie di fila in serie B. Mandorlini cambierà qualcosa (Hallfredsson, Tachtsidis e Abbate sono acciaccati), ma in campo andranno comunque D’Alessandro, Pichlmann e Gomez che formano un temibile tridente. E se il Verona ha sempre segnato nelle 19 gare ufficiali della stagione 2011/12, tra serie B e coppa Italia, evidentemente non sarà un caso. La difesa del Parma, rimaneggiata e all’apparenza poco solida, è avvisata. Ai crociati potrebbero servire i rinforzi nella ripresa: su tutti, in panchina c’è Giovinco, capace anche da solo di cambiare volto alla gara.
Probabili formazioni:
PARMA: Pavarini, Santacroce, Paletta, Feltscher, Rubin, Palladino, Jadid, Blasi, Valiani, Valdes, Crespo.
VERONA: Nicolas, Cangi, Maietta, Ceccarelli, Pugliese, Russo, Jorginho, Doninelli, D’Alessandro, Pichlmann, Gomez.
Catania e Novara si sono già affrontati in campionato, anche se a campi invertiti, e la partita finì con uno spettacolare 3-3. Al di là degli uomini che andranno in campo, Montella e Tesser stanno dimostrando di saper fare trovare facilmente la via del gol alle proprie squadra, mentre nella fase difensiva qualcosa ancora va registrata. La rosa più ampia degli etnei permette a Montella di schierare nell’occasione una formazione sulla carta più competitiva, con Maxi Lopez in attacco chiamato ad una grande prestazione per reclamare il posto in prima squadra.
Probabili formazioni:
Gremio-Botafogo è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca giovedì all'1:30: tv,…
I pronostici di mercoledì 4 febbraio, ci sono partite di Coppa Italia, League Cup, Coppa…
Santos-Sao Paulo è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca giovedì alle…
Al Okhdood-Al Hilal è una partita valida per la ventesima giornata della Saudi Pro League:…
Al Ahli-Al Hazem è una partita valida per la ventesima giornata della Saudi Pro League:…
Coppa di Francia, oggi sono in programma cinque match validi per gli ottavi di finale.…