Southampton-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Southampton-Arsenal è una partita della ventesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 21:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SOUTHAMPTON – ARSENAL | martedì ore 21:15

Seconda sfida in tre giorni tra Southampton e Arsenal, dopo quella andata in scena lo scorso sabato valevole per il quarto turno dell’Fa Cup. Lo scenario sarà sempre quello del St. Mary’s Stadium, ma Mikel Arteta, allenatore dei Gunners, spera che il risultato finale stavolta possa essere diverso. I Saints, infatti, hanno avuto la meglio sui detentori del trofeo, battuti 1-0 da una sfortunata autorete del difensore Gabriel Magalhaes. Dopo essere passata in vantaggio a metà del primo tempo, la squadra di Ralph Hasenhuttl ha preferito gestire il risultato, lasciando il possesso della palla agli ospiti, mai capaci però di impensierire seriamente il portiere di riserva Foster.

Una vittoria era proprio quello che ci voleva per il Southampton, la cui unica soddisfazione da metà dicembre in poi era stato il successo sui campioni in carica del Liverpool (1-0). In quell’occasione a fine match il tecnico tedesco dei Saints era scoppiato in lacrime, incredulo per il fatto di aver battuto uno dei suoi “maestri” come il connazionale Klopp. Il club dell’Hampshire, con una gara ancora da recuperare, è scivolato al decimo posto, allontanandosi momentaneamente dalle posizioni con vista Europa.

Southampton-Arsenal
Ralph Hasenhuttl (Getty Images)

L’Arsenal, dal canto suo, ha abbandonato prematuramente la competizione che si era aggiudicato lo scorsa estate, seguita dopo pochi giorni dal Community Shield. Arteta forse l’aveva messa in preventivo, considerato il massiccio turnover rispetto al collega Hasenhuttl. I Gunners non prendono mai sotto gamba questa coppa, ma ora è troppo importante recuperare più punti possibili in campionato e mettersi alle spalle il periodo nero che aveva fatto precipitare l’Arsenal a due passi dalla zona retrocessione.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’undici del Southampton non dovrebbe discostarsi troppo da quello sceso in campo lo scorso sabato. La lista degli indisponibili in mano ad Hasehuttl è comunque sempre lunga: all’appello mancheranno Djenepo, Salisu, Romeu, Bertrand e Walker-Peters.

L’Arsenal è alle prese con la questione Aubameyang, assente tre giorni per via di alcuni problemi personali. Rispetto al match di coppa torneranno quasi sicuramente titolari Thomas, Tierney, Smith Rowe, Saka e Lacazette.

Come vedere Southampton-Arsenal in diretta TV e in streaming

Southampton-Arsenal è in programma martedì alle 21:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Southampton va forte tra le mura amiche e nelle ultime quattro gare casalinghe non ha subito nemmeno un gol. La gara d’andata terminò in pareggio, ma i gol complessivi furono meno di tre, proprio come in coppa. Ci sono buona possibilità che finisca così anche stavolta, con i Gunners che dovrebbero conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Southampton-Arsenal

SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Valery, Bednarek, Stephens, Vokins; Walcott, Diallo, Ward-Prowse, Armstrong; Ings, Adams.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Holding, Gabriel, Tierney; Xhaka, Partey; Saka, Smith Rowe, Martinelli; Lacazette.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy