Cornellà-Barcellona, Coppa del Re: pronostici, formazioni

Cornellà-Barcellona è una partita valida per i sedicesimi di finale di Coppa del Re e si gioca giovedì alle ore 21:00 allo stadio Nou Municipal de Cornellà a Cornellà de Llobregat: pronostici, analisi e probabili formazioni.

CORNELLÀ – BARCELLONA | giovedì ore 21:00

Dopo aver inflitto una clamorosa eliminazione all’Atletico Madrid, il Cornellà attende con ansia un’altra serata che può tranquillamente definirsi epocale. Toccherà infatti al Barcellona far visita al piccolo stadio Nou Municipal, in un insolito derby catalano valido per i sedicesimi di finale della Coppa del Re. Un appuntamento storico per i padroni di casa, al di là del risultato che emergerà dal campo. Nel frattempo la squadra allenata da Guillermo Fernandez combatte per non retrocedere nel gruppo 3 della Segunda Division B, dove non vince dal mese di novembre ed è reduce da due pareggi. Mancherà nella sfida Adrian Jimenez, match winner della partita con l’Atletico. Il difensore centrale ha subìto dieci giorni fa una lesione del legamento crociato anteriore e sarà costretto a saltare il resto della stagione.

Il Barcellona cercherà di sfruttare questa gara per rialzarsi subito dopo la sconfitta patita domenica nella finale di Supercoppa contro l’Athletic Bilbao. Oltre al ko, a fare notizia è stata soprattutto la prima espulsione rimediata da Lionel Messi in maglia blaugrana. Un evidente segno di nervosismo che potrebbe essere un’ulteriore avvisaglia della fine del rapporto tra il campione argentino e la squadra catalana. Intanto mister Koeman dovrà stimolare al meglio i propri calciatori affinché non sottovalutino l’impegno di Coppa. E’ probabile che l’allenatore olandese faccia ricorso ad un ampio turnover, anche per permettere di rifiatare a quei calciatori che finora sono stati impiegati con maggiore continuità.

LEGGI ANCHE: Villarreal-Granada, Liga: streaming, pronostici, probabili formazioni

Il pronostico

Il Barcellona è favorito in una partita in cui dovrebbe realizzare da due a quattro gol. Tuttavia anche il Cornellà potrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni di Cornellà-Barcellona

CORNELLÀ (5-3-2): Juan; Guzman, Moreno, Garcia, Estelles, Prieto; Medina, Presa, Gila; Ontiveros, Fernandez
BARCELLONA (4-2-3-1): Neto; Dest, Mingueza, Umtiti, Firpo; Pjanic, Puig; Trincao, Pedri, Griezmann; Braithwaite.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy