Ajax-Midtjylland, Champions League: formazioni, pronostici

Ajax-Midtjylland è una partita della quarta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

AJAX – MIDTJYLLAND | mercoledì ore 21:00

Con il Liverpool lanciatissimo verso il primo posto, nel gruppo D saranno verosimilmente Ajax e Atalanta a giocarsi la seconda posizione. I Lancieri d’Olanda hanno fatto fin qui lo stesso percorso dei bergamaschi – una sconfitta, una vittoria e un pareggio – ed in classifica sono appaiati a quota quattro punti, già cinque in meno rispetto ai Reds, ormai ad un passo dalla qualificazione. Il Midtjylland, la formazione danese che per la prima volta nella sua storia partecipa alla fase a gironi della competizione continentale regina, sembra non rappresentare un pericolo rilevante, avendo perso tutte e tre le gare d’andata, sia causa dell’inesperienza sia a causa della scarsa qualità rispetto agli avversari. Sconfitte che hanno confinato il Midtjylland all’ultimo posto, ancora a secco di punti.

C’è da dire che però l’Ajax è stata la squadra che contro i danesi ha sofferto di più sul piano del gioco. Nel confronto avvenuto tre settimane fa, terminato 2-1 per gli ospiti, Antony e Tadic avevano messo la gara sul binario giusto segnando nei primi tredici minuti: tutto faceva pensare ad una possibile goleada dei biancorossi. Invece il Midtjylland ha accorciato le distanze quasi subito ed è riuscito nell’impresa di tenere in bilico il risultato fino al fischio finale dell’arbitro grazie ad una discreta prestazione difensiva nella ripresa.

Ajax-Midtjylland
Il giocatore del Midtjylland, Dreyer, esulta dopo aver segnato il gol dell’1-2 contro l’Ajax (Getty Images)

Gli uomini di ten Hag devono assolutamente ripetersi anche ad Amsterdam e contemporaneamente sperare in un’altra vittoria del Liverpool impegnato ad Anfield contro l’Atalanta. In questo modo volerebbero a sette punti, costringendo i nerazzurri di Gasperini ad inseguire per poi giungere allo scontro diretto finale con una vantaggio considerevole. L’Ajax arriva a questo match con grande fiducia. In Eredivisie, infatti, i Lancieri hanno appena vinto la quinta partita di fila per 5-0 contro l’Heracles, rendendo più saldo il loro primato. Anche il Midtjylland, nello scorso fine settimana, è tornato in cima alla classifica del campionato danese: decisivo il secondo successo consecutivo ottenuto contro l’Aarhus.

Ajax-Midtjylland: le ultime notizie sulle formazioni

L’Ajax non potrà mettere in campo la migliore formazione possibile contro il Midtjylland. Si sono fermati per infortunio Klaassen, Kudus e soprattutto Antony, uno dei giocatori migliori a disposizione di ten Hag. Rischia di non essere presente anche il laterale destro di difesa Mazraoui. A centrocampo il tecnico dovrebbe dare spazio a Labyad ed Ekkelenkamp. Neres, Traore e Tadic andranno invece a comporre il trio d’attacco.

L’allenatore del Midtjylland, Priske, confermerà quasi per intero l’undici che ha affrontato l’Ajax nella gara d’andata. L’unico cambio potrebbe riguardare il terzino destro Andersson, cui probabilmente sarà preferito Cools. Evander salterà il match perché risultato positivo al coronavirus, mentre Olsen e Riis resteranno fuori per via dei rispettivi infortuni.

Come vedere Ajax-Midtjylland in diretta tv e streaming

Ajax-Midtjylland è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà alla Johan Cruijff di Amsterdam, in Olanda. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Ajax è favorito pr la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi, considerato che il Midtjylland non potrà giocare per il pareggio e sarà costretto ad aprirsi. La difesa dell’Ajax, comunque, è tutt’altro che impenetrabile: non è escluso che gli ospiti possano segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Ajax-Midtjylland

AJAX (4-3-3): Onana; Klaiber, Schuurs, Blind, Tagliafico; Gravenberch, Labyad, Ekkelenkamp; Neres, Traoré, Tadić.
MIDTJYLLAND (4-5-1): Hansen; Cools, Sviatchenko, Scholz, Paulinho; Onyeka, Cajuste, Dreyer, Sisto, Mabil; Kaba.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy