Ecco cosa si nasconde veramente dietro quel like sospetto: il gesto di Matteo Berrettini è comprensibilmente finito sotto la lente dei tifosi.
Giusto il tempo di annunciare che non avrebbe giocato al Roland Garros, ma che si stava già preparando in vista della stagione sull’erba, e poi si è dileguato. Questa volta, però, nonostante ci sia pur sempre in ballo un problema agli addominali, non ci siamo allarmati. Oramai siamo perfettamente a conoscenza del fatto che Matteo Berrettini ha bisogno di questi momenti, di queste pause tutte per sé.

Doversi ritirare dagli Internazionali d’Italia avrà causato una ferita, l’ennesima, ragion per cui è del tutto legittimo che il campione romano possa aver deciso di trincerarsi dietro un comprensibilissimo silenzio. Una cosa che ha già fatto in passato, quasi come fosse una sorta di meccanismo di autodifesa che attua proprio per evitare di dare spiegazioni, Preferisce rimboccarsi le maniche e lavorare, l’ex numero 6 del mondo, piuttosto che piangere sul latte versato e rimuginare troppo sugli sgambetti che il destino, di tanto in tanto, gli fa.
Sta di fatto che non sappiamo, non ancora per lo meno, se Berrettini riuscirà ad essere effettivamente in campo in tempo per l’inizio della sua stagione preferita. Nell’entry list dell’Atp 250 di Stoccarda c’è il suo nome, ma non possiamo metterci la mano sul fuoco e garantire che vi prenderà parte. Proprio perché, per l’appunto, nulla si sa a proposito delle sue condizioni fisiche. E non solo.
Berrettini l’ha ignorata: non ci sono più dubbi
Vige il riserbo più assoluto anche per quanto riguarda la sua situazione sentimentale, a dirla tutta. Lo avevamo lasciato tra le braccia di Federica Lelli, eppure è doveroso, a questo punto, porsi qualche domande a proposito di questa love story.

I due sono stati discretissimi sin dall’inizio della loro frequentazione, ma non li si vede più in giro insieme da tanti, troppi, mesi. Lei non lo ha mai seguito nelle sue trasferte, e questo ci può anche stare, nella misura in cui si vuole evitare, per l’appunto, che si parli più di lei e della sua bellezza che non delle prestazioni sportive di lui. Insospettisce tuttavia tutto quello che traspare, da qualche tempo a questa parte, dai social network.
Matteo e Federica non si scambiano più like da un bel po’, il che è assai sospetto. Berrettini ha tenuto duro, affrontando una vera e propria prova di forza, anche quando, nei giorni scorsi, la Lelli ha pubblicato due caroselli dei suoi ultimi shooting. In bikini era assolutamente irresistibile, ma tra le tante reaction alle sue foto manca quella del tennista. C’è quella del fratello Jacopo, sì, ma non è la stessa cosa. E questo, in tutta onestà, sembra palesemente indicativo di una rottura ormai conclamata.