Gratta e Vinci a domicilio: maltempo e vento regalano un’incredibile vincita

Il maltempo porta fortuna: ecco l’incredibile storia di un Gratta e Vinci ritrovato grazie alle avverse condizioni meteo.

L’estare, dopo il caldo record registratosi in tutta Italia a luglio, ha portato pioggia, grandine e fenomeni meteo estremi. E proprio il maltempo di fine luglio e inizio agosto è la cornice di una fortunata storia che ha come protagonisti un giocatore e un tagliando del Gratta e Vinci.

Il Gratta e Vinci portato dal vento - www.ilveggente.it
Gratta e Vinci (Ansa)

Il negozio Di Tutto Un Po‘, sito ad Arino, piccola frazione, di Dolo in provincia di Venezia, ha premiato di recente un giocatore grazie a un tagliando del Gratta e Vinci Sotto il Sole. Un biglietto in cui ci sono quattro giochi differenti.

I primi due sono dei classici “I tuoi Numeri”, dove il giocatore ha il compito di trovare una o più volte i numeri vincenti. Nel gioco 3 per ogni giocata, se si trovano tre simboli uguali si vince il premio indicato. E se uno dei tre simboli uguali si trova nell’Area Bonus della stessa giocata si vince il premio indicato moltiplicato per il valore del moltiplicatore indicato. Nel Gioco 4, se sotto i salvagente si trovano tre importi uguali, si vince quell’importo.

Il vento e il maltempo regalano una Vincita al Gratta e Vinci

Proprio un Gratta e Vinci Sotto il Sole è stato al centro di un episodio particolare. A fine luglio la provincia di Venezia è stata colpita da violenti acquazzoni e inattese grandinate. Un cliente del negozio di Arino, dopo la sfuriata del maltempo, si era ritrovato il giardino tutto sottosopra. Armatosi di buona volontà, con la fine della grandinata, si è messo al lavoro per pulire e risistemare lo spazio verde.

Il Gratta e Vinci portato dal vento - www.ilveggente.it
Una vincita doppiamente fortunata al Gratta e Vinci (Ansa)

Rastrello in mano si è accorto che nel giardino era finito un Gratta e Vinci. Un tagliando rovinato dal maltempo, ironicamente chiamato Sotto il Sole. Uno sguardo, e ha scoperto che nel Gioco 2 compariva il 35, uno dei “numeri vincenti”.

La vincita è stata contenuta: il tagliando gli ha regalato solo 10 euro. Ma di fatto è stato il vento a portare al fortunato il Gratta e Vinci. Il tagliando era già stato grattato, ma il primo giocatore non si era accorto della vincita. Il maltempo ha fatto poi volare il tagliando dentro il giardino di un giocatore anomalo ma di sicuro più attento. E ora nel paesino tutti parlano della particolare vincita è di come il maltempo abbia portato anche qualcosa di buono: un Gratta e Vinci!

Gestione cookie