Muchova-Giorgi, Wta Roma: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Muchova-Giorgi è un match valido per il terzo turno del Wta 1000 di Roma: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Sarebbe stato divertente, per quanto “sadico”, assistere ad un derby tutto azzurro nel magico scenario del Foro Italico. Il destino ha voluto, però, che la corsa di Martina Trevisan al Masters 1000 romano s’interrompesse bruscamente al primo turno. Non sarà lei, di conseguenza, l’avversaria di Camila Giorgi in questa domenica di maggio.

Muchova-Giorgi, Wta Roma: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Camila Giorgi – IlVeggente.it (LaPresse)

La tennista di Macerata ha agguantato i sedicesimi di finale e dovrà ora vedersela contro la tennista ceca Karolina Muchova. Al terzo round del torneo ci arriva dopo due ottime prove: la prima pratica, quella contro Arantxa Rus, l’ha archiviata in tre set; per la seconda ne sono occorsi, invece, solamente due. Ekaterina Aleksandrova era un’avversaria temibilissima, ma l’ex numero 1 d’Italia è riuscita a domarla senza troppi problemi, concedendole 4 game nel primo parziale e 2 appena nel secondo. Per la prima volta in carriera, dunque, la Giorgi ha finalmente centrato il terzo turno degli Internazionali BNL d’Italia. E questo nonostante la lesione alla cartilagine del ginocchio diagnosticatale all’indomani del ritiro dal Madrid Open. Niente male, insomma.

Anche la sua prossima rivale è però in ottima forma, motivo per il quale Camila dovrà tenere gli occhi bene aperti e rimanere concentrata, se vuole conquistare gli ottavi di finale del torneo nostrano. Prima ancora di mettere alla porta Martina Trevisan, la Muchova aveva battuto Kamilla Rachimova in due set. E il suo palmares ci dice che sottovalutarla sarebbe un pessimo errore: ha pur sempre un trascorso da 19esima miglior giocatrice al mondo – adesso è 52esima nel ranking Wta – e vanta, tra i traguardi raggiunti, la semifinale dell’Australian Open agguantata nel 2021.

Dove vedere Muchova-Giorgi in diretta tv e streaming

Il match valido per il terzo turno del torneo Wta 1000 di Roma tra Karolina Muchova e Camila Giorgi sarà trasmesso domenica 14 maggio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale, su Sky canale 212), il canale ufficiale della FITP. Sarà possibile assistere alla sfida Muchova-Giorgi anche in diretta streaming su SuperTennix (servizio gratuito esclusivamente per i tesserati FITP). L’incontro inizierà non prima delle 11.

Muchova-Giorgi, Wta Roma: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Karolina Muchova – IlVeggente.it (LaPresse)

Muchova-Giorgi: il pronostico

C’è un solo precedente tra Camila Giorgi e Karolina Muchova. Risale al 2021, quando le due tenniste s’incrociarono al secondo turno di Wimbledon. Fu la ceca, in quell’occasione, ad avere la meglio, ma il fatto che stavolta giochino sul rosso e non sull’erba fa sì che la partita sia aperta. Prevediamo, alla luce di ciò, un confronto serrato da 3 set complessivi.

Impostazioni privacy