Giorgi-Aleksandrova, Wta Roma: orario, diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Giorgi-Aleksandrova è un match valido per il secondo turno del Wta 1000 di Roma: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Non è stata una vittoria di misura, ma di rimonta. E quel che importa, in fin dei conti, è che Camila Giorgi abbia centrato in pieno l’obiettivo e conquistato l’accesso al secondo turno degli Internazionali BNL d’Italia.

Giorgi-Aleksandrova, Wta Roma: orario, diretta tv in chiaro, streaming, pronostici
Camila Giorgi – ilveggente.it (LaPresse)

È scesa in campo quando la luna era ormai alta nel cielo e ha intrattenuto gli spettatori sino ad oltre la mezzanotte. Fortuna che quella tra lei ed Arantxa Rus è stata una partita piuttosto movimentata e che è valsa la pena di seguirla. Oggi troverà ad aspettarla un’avversaria molto meno morbida di quella incrociata in occasione del grande esordio al Foro Italico. L’ostacolo da aggirare per assicurarsi l’accesso agli ottavi di finale si chiama Ekaterina Aleksandrova. Un’avversaria che la tennista marchigiana conosce piuttosto bene e che sa anche domare, sebbene le rispettive classifiche sanciscano la superiorità della russa.

La 28enne di Čeljabinsk è 22esima nel ranking Wta e reduce da diverse prove abbastanza convincenti. Da quando la stagione è iniziata ha giocato con grande continuità e ottenuto anche risultati soddisfacenti: al Masters 1000 di Miami e al Charleston Open ha centrato i quarti di finale, mentre agli ottavi di finale di Madrid ha dato filo da torcere, seppur per un set soltanto, ad Iga Swiatek in persona. Potrebbe rivelarsi un osso duro, dunque, per l’ex numero 1 d’Italia, che nel 2023 ha giocato molto meno e che durante la trasferta spagnola ha accusato un problema al ginocchio. Gli acciacchi fisici continuano a darle il tormento ed è per questa che la Giorgi è arrivata a Roma portando con sé un trolley colmo di incognite e d’interrogativi. Alcuni dei quali, almeno in parte, sono svaniti grazie alla buona prestazione “notturna” di ieri.

Dove vedere Giorgi-Aleksandrova in diretta tv e streaming

Il match valido per il secondo turno del torneo Wta 1000 di Roma tra Camila Giorgi ed Ekaterina Aleksandrova sarà trasmesso venerdì 12 maggio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale, su Sky canale 212), il canale ufficiale della FITP. Sarà possibile assistere alla sfida Giorgi-Aleksandrova anche in diretta streaming su SuperTennix (servizio gratuito esclusivamente per i tesserati FITP). L’incontro inizierà non prima delle 14:50.

Giorgi-Aleksandrova, Wta Roma: orario, diretta tv in chiaro, streaming, pronostici
Ekaterina Aleksandrova (Instagram)

Giorgi-Aleksandrova: il pronostico

Camila Giorgi ed Ekaterina Aleksandrova si sono già affrontate tre volte in carriera. E i precedenti, ad oggi, sorridono all’azzurra, che ha vinto due di questi faccia a faccia. Il fatto che l’abbia già battuta ci fa ben sperare in vista del match odierno, ma è anche vero che è stato proprio nell’ultimo confronto, nel febbraio 2022, che la russa ha avuto la meglio. La Aleksandrova parte leggermente favorita alla luce del suo posizionamento nella classifica mondiale, ma è plausibile ipotizzare che la partita si deciderà in 3 set.

Impostazioni privacy