Rus-Giorgi, Wta Roma: orario, diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Rus-Giorgi è un match valido per il primo turno del Wta 1000 di Roma: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Camila Giorgi si prepara a debuttare a Roma tra mille dubbi riguardo alla sua condizione fisica. La trentunenne di Macerata, infatti, due settimane fa è stata costretta ad alzare bandiera bianca nel primo turno del Wta 1000 di Madrid contro l’egiziana Sherif. Poco prima dell’inizio del terzo set l’azzurra ha abbandonato il campo anzitempo per via di un problema al ginocchio. Ed è arrivata nella Capitale portandosi dietro una serie di interrogativi.

Rus-Giorgi, Wta Roma: orario, diretta tv in chiaro, streaming, pronostici
Giorgi – IlVeggente.it (Ansa)

Da metà marzo in poi la tennista marchigiana, escludendo la gara di Madrid, ha disputato a malapena tre partite. Un mese fa, in Billie Jean King Cup, ha dato forfait dopo aver battuto la slovacca Schmiedlova: avrebbe dovuto affrontare la Hruncakova nel match successivo ma non è scesa in campo sempre a causa del solito fastidio al ginocchio. I guai fisici, insomma, continuano a tormentare l’attuale numero 37 del ranking mondiale, la cui unica soddisfazione in questo 2023 rimane il titolo vinto a febbraio nel Wta di Merida, in Messico. Roma rappresenta un’importante occasione di riscatto e nella Capitale sarà inevitabilmente una delle più attese. Nel terzo turno degli Internazionali si profila un interessante derby azzurro con la Trevisan ma prima ci sono da superare ben due ostacoli.

Il primo si chiama Arantxa Rus, giocatrice ultratrentenne come la Giorgi, entrata nel tabellone principale dopo aver superato le qualificazioni. L’olandese, oggi fuori dalle prime 100 del mondo, ha battuto agevolmente Papamichail e Jacquemot, concedendo alle avversarie solamente sette game. Sono quattro i precedenti con l’italiana: il primo risale addirittura al 2009, quando erano entrambe teenager. Quello più recente se l’è aggiudicato la Giorgi, che ha avuto la meglio lo scorso marzo sul cemento di Indian Wells.

Dove vedere Rus-Giorgi in diretta tv e streaming

Rus-Giorgi, Wta Roma: orario, diretta tv in chiaro, streaming, pronostici
Rus – IlVeggente.it (Ansa)

Il match valido per il primo turno del torneo Wta 1000 di Roma tra Arantxa Rus e Camila Giorgi sarà trasmesso mercoledì 10 maggio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale, su Sky canale 212), il canale ufficiale della FITP. Sarà possibile assistere alla sfida Rus-Giorgi anche in diretta streaming su SuperTennix (servizio gratuito esclusivamente per i tesserati FITP). L’incontro inizierà non prima delle 20:30.

Il pronostico

La Rus è una giocatrice alla portata della Giorgi, che nell’ultimo precedente si è imposta senza grossi problemi. Sulla terra rossa, però, non si sono mai affrontate prima d’ora e l’olandese arriva all’appuntamento sicuramente più rodata rispetto all’italiana, alle prese con un fastidioso problema al ginocchio. La sensazione è che tutto dipenda dalle condizioni dell’azzurra, che resta favorita in un match che potrebbe terminare al terzo set.

Impostazioni privacy