Real Madrid fra Ancelotti e Mourinho: “L’opzione che affascina Florentino Perez”

Il futuro di Carlo Ancelotti al Real Madrid non è al momento in discussione ma tutto potrebbe cambiare in base ai risultati n Champions League, ne è convinto Carlos Forjanes, giornalista di AS, che tira in ballo i nomi di Mourinho, Zidane e Pochettino.

Carlos Forjanes è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TVPLAY, per parlare di cosa potrebbe succedere in casa Real Madrid la prossima stagione: la posizione di Ancelotti, a quanto pare, non è sicura al 100%. L’intervistato ha ovviamente anche parlato della semifinale di andata di Champions League Real Madrid-Manchester City.

Ancelotti rimane al Real? - www.ilveggente.it
Ancelotti (LaPresse)

Mi aspetto una semifinale con tanti goal come l’anno scorso. Per me saranno decisivi i giocatori che gravitano intorno Vinicius e Haaland“, ha spiegato Forjanes. “Vedo il Real Madrid ancora leggermente favorito, con qualche problema in più a centrocampo perché Modric non è al massimo. La profondità di rosa del City che potrebbe essere un fattore in questa qualificazione”.

Il City è cresciuto rispetto a un anno fa“, ha continuato l’intervistato, “ma la principale differenza è l’idea tattica di Guardiola. In passato sembrava un peccato giocare in contropiede mentre in questa stagione ha usato anche quest’arma. Ora ha proposta di gioco più completa e pericolosa soprattutto con le veloci transizioni offensive”.

Il futuro di Carlo Ancelotti al Real Madrid: “Resta a meno che non subisca una cocente sconfitta dal City”

Secondo il giornalista spagnolo Carlo Ancelotti dovrebbe essere confermato anche l’anno prossimo sulla panchina del Real, nonostante tutte le voci che hanno parlato o continuano a parlare di un allontanamento. “Ancelotti rimane sulla panchina del Real Madrid. L’unico scenario che potrebbe portarlo all’addio è uscire col City con un risultato umiliante altrimenti non ci sarebbero problemi. In quel caso Mourinho è un nome che piace sempre alla dirigenza. Sul tavolo c’è anche l’opzione Zidane e attenzione anche a Maurizio Pochettino che affascina Florentino Perez”.

Rodrygo, l'arma in più di Ancelotti - www.ilveggente.it
Rodrygo (LaPresse)

L’anno scorso, contro i Citizens, il Real ha preso cinque goal, ma è riuscito a segnarne sei. E Carlo Ancelotti ha detto in conferenza stampa che firmerebbe affinché la cosa si ripetesse. Punterà sulla difesa, il tecnico italiano, ma non solo: ha giocatori tecnici che possono far male anche alla squadra più temibile del momento.

Rispetto allo scorso anno loro hanno Haaland in più“, ha detto il tecnico ex Juve, Milan e Napoli, “ma noi non prepariamo una partita per fermare un solo giocatore, vogliamo fermare un’intera squadra che gioca molto bene“. E per farlo l’allenatore italiano si affiderà a Vinicius e Rodrygo, che stanno trascinando il Real Madrid.

Impostazioni privacy