Nuovo Gratta e vinci, il Buongiorno si vede dal mattino: premi pazzeschi

Gratta e vinci, la nuova lotteria ad estrazione istantanea mette in palio premi da capogiro: come funziona e quanto puoi vincere.

Si amplia ancora la gamma dei Gratta e vinci low cost. E ce n’è uno, nuovo di zecca, che vi farà perdere la testa. Ha un prezzo irrisorio ma mette in palio, ed è questa la buona notizia, premi da capogiro. Pensate un po’: investendo appena 2 euro nell’acquisto di uno dei tagliandi della serie, potreste vincerne addirittura 100mila.

Nuovo Gratta e vinci, il Buongiorno si vede dal mattino: premi pazzeschi
Instagram

Ma procediamo con ordine. Iniziamo col dire, quindi, che la nuova lotteria nazionale ad estrazione istantanea è stata indetta, con apposita determinazione direttoriale, dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il concorso che conquisterà gli italiani ha un nome che è tutto un programma: si chiama Buongiorno e la grafica dei biglietti, tra tazzine di caffè e cornetti, ricalca in toto il tema scelto per questo nuovo ed appassionante gioco. Trattandosi di un comune Gratta e vinci, la meccanica di gioco in linea di massima è sempre la stessa.

Vi basterà grattare via la patina argentata con una monetina e scoprire, gradualmente o tutti insieme, come preferite, i simboli che si celano dietro i dieci riquadri. Sullo sfondo c’è una tavola, imbandita di tutto punto per la colazione, e i simboli sono perfettamente in pendant con l’atmosfera del risveglio. Nella griglia potreste trovare una sveglia, un giornale ed un arcobaleno e vincere, in base a quello che scovate sotto la patina, il premio ad essi corrispondente.

Gratta e vinci Buongiorno, premi e probabilità di vincita

Non è finita qui. I Gratta e vinci della serie Buongiorno constano anche di un’immagine raffigurante due pile di monete d’oro, sotto le quali troverete l’importo dell’eventuale premio bonus. Se l’importo in questione coincide con quello presente sotto uno dei riquadri, vincerete allora quella somma.

Nuovo Gratta e vinci, il Buongiorno si vede dal mattino: premi pazzeschi
Instagram

Nel caso in cui, ve lo auguriamo, nel biglietto si nascondano più premi, avrete diritto ad incassare la somma complessiva dei singoli importi vinti. Non resta che capire, a questo punto, quali siano le probabilità di vincita di questo nuovo tagliando e se valga davvero la pena sfidare la fortuna acquistando un biglietto della lotteria Buongiorno.

Secondo i dati, un biglietto su 3,81 è vincente. Solo uno su 11 milioni e 760mila biglietti contiene, però, il premio massimo di 100mila euro. Mal che vada potreste comunque vincere, quindi, un’altra tra le somme reperibili in questa serie: potreste vincere 2, 5, 10, 20, 50, 100, 200, 500, 1000, 2000 o 10mila euro. Mica male, no? Quando si suol dire che il buongiorno si vede dal mattino.

Impostazioni privacy