Mourinho, entusiasmo alla Roma: “Ma lo vedrei bene al PSG”

Mourinho potrebbe essere deferito dalla FIGC per le sue critiche all’arbitro Chiffi, e c’è chi pensa che lo Special One ne abbia abbastanza di Roma e voglia una nuova esperienza, per esempio al PSG

Proprio di José Mourinho e PSG ha parlato Sebastien Frey, ex portiere di Inter e Fiorentina. Intervistato ai microfoni di calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TVPLAY, il francese ha criticato il progetto tecnico del PSG e la gestione di Messi da parte dei parigini.

Frey vede Mourinho al PSG - www.ilveggente.it
Mourinho al PSG? (LaPresse)

Senza progetto non arriva niente. I tifosi vogliono mandare via Messi, Neymar, Verratti… Messi, dopo una sconfitta, con uno sponsor da 400 milioni è andato in Arabia Saudita. Ma secondo te il PSG non ne era al corrente?“, si è domandato Frey. “Stiamo parlando di Messi. Adesso viene sospeso due settimane e multato. Un suo vicino ha confermato che non rinnova… Tutto questo potrebbe essere stato organizzato proprio perché va via. Secondo me è così. Come si fa a trattare un giocatore che ha dominato in questo modo?

Il PSG non va ma lui ha statistiche impressionanti“, ha continuato Frey. “Mbappè? Se vanno via questi giocatori, sei sicuro che rimanga? Penso al Real, per esempio: potrebbe andare lì. Non credo possa andare al City, che oggi ha Haaland. Vedrei bene al PSG come allenatore uno come José Mourinho”.

Mourinho fra Roma e PSG: “Ha riportato entusiasmo nella Capitale”

Frey ha parlato poi di due giovani allenatori che lo hanno stupito. Il primo è Palladino del Monza. “Un po’ lo conoscevo da giocatore. Sono positivamente sorpreso di quello che sta facendo. Caratterialmente lui e Gilardino non mi sembravano adatti per fare l’allenatore… e invece. A Gilardino ho sempre detto che non potevo vederlo come allenatore per come è caratterialmente, visto che lui soffre tanto la pressione. Quando poi vedo quello che sta facendo col Genoa, che non è una piazza semplice, mi sembra impossibile“.

Mourinho: in crisi con la società giallorossa? - www.ilveggente.it
José Mourinho (LaPresse)

Poi c’è Grosso. Pure lui bravissimo“, ha continuato Frey. “Hanno rubato da Lippi? Come carisma e carattere Lippi era uno dei migliori. Di quella generazione 2006 tanti allenano, non è un caso. Credo sia stata una grande generazione. Ed è piacevole vedere che tanti ex calciatori si stanno rimettendo in gioco”.

Infine un’ultima considerazione su Mourinho. “Lo Special One ha riportato entusiasmo. Sta facendo un buon lavoro. La prima Conference la ha vinto la Roma e questa rimarrà. Gli arbitri? Sta cercando di spostare le polemiche: è sempre stato forte in questo”.

Impostazioni privacy