WhatsApp e quel sogno chiamato Meta Pay: adesso puoi farlo anche tu

WhatsApp, la feature più attesa di tutti i tempi è finalmente in dirittura d’arrivo: come funzionerà e in che modo cambierà l’app.

Rendere l’app di punta del gruppo Meta sempre più funzionale e versatile. È questo l’obiettivo, già da tempo conclamato, degli sviluppatori che si prodigano ogni giorno per far sì che WhatsApp sia sempre non al passo con i tempi, ma un passo avanti rispetto a tutti gli altri competitor.

WhatsApp e quel sogno chiamato Meta Pay: tra poco potrai farlo anche tu
Pixabay

Ecco perché il servizio di messaggistica istantanea è in continua evoluzione ed ecco anche perché in questo ultimo periodo gli aggiornamenti sono così frequenti. Alcuni hanno riguardato l’aspetto privacy dell’app, fondamentale perché gli utenti dormano su sette cuscini; altri hanno riguardato invece il modo di comunicare e l’estetica e hanno portato con sé una ventata di nuove e fantastiche emoji animate. Quello in arrivo, però, sarà forse il più rivoluzionario di tutti i tempi. Si parla di questa feature da un po’, ma il fatto che non fosse ancora arrivata ci aveva indotti a pensare che alla fine si fosse deciso di abbandonare l’idea.

Invece, eccola qui. Stavolta è vero: sta arrivando. E nel momento in cui sarà rilasciata ufficialmente, nulla sarà più uguale a prima. WhatsApp non sarà più “solo” l’app di messaggistica istantanea più amata di tutti i tempi, ma una piattaforma che permetterà anche, tra le altre cose, di effettuare pagamenti, bonifici e versamenti. Sì, avete capito bene.

WhatsApp, basta un click e il gioco è fatto

La nuova feature è in fase di testing in Brasile e in altri Paesi, ma non dovrebbe volerci molto perché sbarchi finalmente, dopo essere stata così a lungo attesa, sugli smartphone di tutti gli utenti.

WhatsApp e quel sogno chiamato Meta Pay: tra poco potrai farlo anche tu
Pixabay

Era da tempo che Mark Zuckerberg sognava di inserire un sistema di pagamento all’interno di WhatsApp, ma mai avremmo osato immaginare nulla di tutto ciò. Secondo le indiscrezioni sin qui trapelate, il sistema in questione si chiamerà Meta Pay e sarà esteso anche a Facebook ed Instagram. Consentirà di associare un conto online o una carta di credito al proprio account di WhatsApp e di inviare denaro in chat ai propri contatti. Proprio come se al posto dei soldi mandassimo foto o video, insomma. L’opzione “Pagamento” apparirà nel menu della “graffetta”, quello sul quale clicchiamo quando, appunto, dobbiamo allegare qualcosa.

Resta un solo punto da chiarire. Non è ancora dato sapere se affinché l’operazione vada a buon fine è necessario che anche il destinatario abbia collegato la sua carta all’app o meno. Ne sapremo di più, in ogni caso, nel momento in cui finalmente il nuovo sistema di pagamento di WhatsApp sbarcherà nel resto del mondo.

Impostazioni privacy