Ajla Tomljanovic, mai dire mai: è successo quando non se l’aspettava più

Ajla Tomljanovic, incredibile ma vero: la tennista croata naturalizzata australiana si è resa protagonista di un’autentica magia.

Non si può dire che il suo 2023 sia iniziato nel migliore dei modi. Anzi. Era in procinto di debuttare alla United Cup, insieme ai suoi compagni australiani, quando si è resa conto che qualcosa non andava. Da lì, la decisione di ritirarsi dalla competizione a squadre e di indagare su cosa stesse succedendo al suo ginocchio.

Ajla Tomljanovic, mai dire mai: è successo quando non se l'aspettava più
Instagram

Non si trattava di una bazzecola, purtroppo. Non lo era affatto, tant’è che qualche settimana dopo Ajla Tomljanovic è finita sotto i ferri per un’operazione mirata. L’intervento è stato tutto sommato semplice, ma il decorso post-operatorio ha richiesto, come temevamo, che la tennista di origini croate si fermasse del tutto. Ebbene, siamo ad aprile ormai, ma l’ex fidanzata di Matteo Berrettini non è ancora nelle condizioni di rientrare in campo. A sentir lei le cose vanno decisamente meglio, ma non tanto da poter ancora competere ai livelli ai quali era abituata. Si sta allenando, quindi non dovremmo essere troppo lontani dalla meta.

Lo dimostra il fatto che qualche ora fa abbia postato sui social network una foto in cui è a bordo campo, la cui didascalia recita: “Ogni giorno che passa mi sento sempre di più me stessa“. Non è dato ancora sapere, tuttavia, quando tornerà in campo. Quale sarà il fatidico giorno in cui, finalmente, potrà ricominciare a giocare dopo questa lunghissima sosta non preventivata.

Ajla Tomljanovic ha fatto una vera e propria magia

Poco importa, in ogni caso, se la bella Ajla sia rimasta così a lungo lontana dal circuito. Perché, in qualche modo, è riuscita lo stesso a compiere una magia. Qualcosa che davvero non riusciamo a spiegarci.

Ajla Tomljanovic, mai dire mai: è successo quando non se l'aspettava più
Instagram

La Tomljanovic, come dicevamo prima, non ha giocato neanche un match in questo 2023. Eppure, in barba a questo, è riuscita a mettere a segno un colpo veramente straordinario. Ha raggiunto il suo best ranking piazzandosi al numero 32 della classifica Wta, cosa che naturalmente l’ha riempita di gioia e di orgoglio. Non c’è nulla di “mistico”, ovviamente, in quanto accaduto. Semplicemente, qualcuno che in classifica stava più in alto di lei avrà scartato dei punti e sarà precipitato nel ranking, spianando così la strada ad Ajla.

A comunicarlo è stata lei, con un post ironico e perfettamente nel suo stile. Ha pubblicato lo screen del titolo della notizia e l’ha così commentata: “Portare il concetto di tutto accade quando meno te l’aspetti a un nuovo livello”. Già. Ma, forse, è successo proprio nel momento migliore. Quando più aveva bisogno di una notizia così.

Impostazioni privacy