Metti il lucchetto a WhatsApp: ora non hai più nulla da temere

WhatsApp, questa funzione ti permetterà di tirare un sospiro di sollievo: metti finalmente tutto al riparo da occhi indiscreti.

“Il telefonino è la scatola nera delle nostre vite”, dice una magistrale Kasia Smutniak nel film cult Perfetti sconosciuti. Mai similitudine fu più azzeccata, se ci pensiamo bene: dietro quello screen, oltre quei tasti che pigiamo compulsivamente centinaia e centinaia di volte al giorno, si nascondono tantissime informazioni che ci riguardano.

Metti il lucchetto a WhatsApp: ora non hai più nulla da temere
Pixabay

Ci sono le nostre foto, i nostri dati personali, i nostri segreti. I nostri messaggi. Ecco, le app di messaggistica istantanea sì che sono una vera e propria miniera. E sbaglia chi crede che quello che succede su WhatsApp resti su WhatsApp. La verità, infatti, è che se malauguratamente dovessimo perdere il nostro smartphone rischieremmo seriamente. Se qualcuno lo trovasse potrebbe tranquillamente ficcanasare nelle nostre chat, scoprendo di tutto un po’ e ricavando informazioni strettamente personali e riservate. Soprattutto nel caso in cui, per pigrizia o disattenzione, non si sia mai pensato di proteggere il proprio dispositivo con un pin o con il sistema riconoscimento biometrico.

Ecco, in questo caso allora sì, che sarebbero guai. Ma non tutto è perduto, cari utenti del gioiellino di casa Meta. L’aggiornamento in arrivo vi farà fare un gran bel sospiro di sollievo. Perché vi permetterà, appunto, di fare qualcosa che al momento è infattibile: mettere il lucchetto, nel vero senso della parola, a tutte le vostre conversazioni. Compromettenti o meno che siano.

WhatsApp, proteggi così le tue conversazioni: arriva Chat Lock

WABetaInfo ha fatto di nuovo centro. ha difatti scoperto che gli sviluppatori di WhatsApp stanno mettendo a punto una funzione che è stata ribattezzata, per via del suo scopo, Chat Lock.

Metti il lucchetto a WhatsApp: ora non hai più nulla da temere
Pixabay

A cosa servirà? Potete dedurlo dal nome, ma se così non fosse vi basterà sapere che renderà la vostre chat segrete. Impenetrabili. Le terrà lontano da occhi indiscreti perché saranno nascoste in una sezione alla quale potrete accedere solamente voi. Nessun altro potrà entrarvi perché servirà l’impronta digitale – o comunque un altro metodo di sblocco biometrico, questo è ancora da capire – per poterla sbloccare e per leggere i messaggi arrivati dagli altri utenti WhatsApp.

Impostazioni privacy