WhatsApp, adesso lo puoi fare: con un click le cambi dalla A alla Z

WhatsApp, grazie al nuovo aggiornamento da ora in poi potrai farlo: basta solamente un click.

Il team di sviluppatori di WhatsApp sono sempre al lavoro per portare nuovi aggiornamenti e ampliare l’offerta di funzioni presenti sulla piattaforma. In questo ultimo periodo hanno visto la luce diverse features interessanti, tra le quali ne spicca una in particolare, che gli utenti stavano aspettando da tempo.

WhatsApp, adesso lo puoi fare: con un click le cambi dalla A alla Z
WhatsApp, con un click cambi tutto (Pixabay)

La piattaforma di messaggistica è attualmente la più popolare al mondo, nonostante la concorrenza di rivali come Telegram. WhatsApp è stato lanciato nel 2009 e, cinque anni dopo, è stato acquistato da Meta entrando a far parte del gruppo di Facebook, Messenger ed Instagram.

Il servizio, con il passare degli anni, ha arricchito la sua offerta di funzioni consentendo agli utenti di effettuare chiamate (sia vocali che video) o inviare documenti e informazioni sulla posizione o su altri contatti (oltre ai semplici messaggi di testo). In questi ultimi mesi gli sviluppatori hanno aggiunto feature come il player per i messaggi vocali, la sezione WhatsApp Community, gli avatar e i messaggi che si auto-eliminano.

WhatsApp, le novità dell’ultima aggiornamento

Le novità, sulla piattaforma, sembrano non avere mai fine. Con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp sono state introdotte nuove ed interessanti feature. Tra tutte, una in particolare ha scatenato particolarmente l’entusiasmo degli utenti. Inizialmente è stata resa disponibile solo nella versione Beta per i dispositivi iOS. Mentre ora può essere utilizzata anche da chi possiede un Android nella versione 2.23.7.17 di WhatsApp Beta.

WhatsApp, adesso lo puoi fare: con un click le cambi dalla A alla Z
(Pixabay)

Stiamo parlando dell’editor di contenuti multimediali. La funzionalità esiste già da tempo, ma solamente in questo ultimo periodo gli sviluppatori l’hanno implementata rendendola più completa. Si è provveduto ad introdurre cinque nuovi font (Calistoga, Damian, Exo 2, Morning Breeze e Courier Prime), insieme ad un nuovo carosello per poterli selezionare. Da ora in poi gli users potranno passare da un font all’altro con un semplice click.

Sarà possibile apportare modifiche all’allineamento del testo (che potrà essere spostato a destra, al centro o a sinistra) e si potrà cambiare il colore dello sfondo dei testi. La versione aggiornata dell’editor, inoltre, permetterà modificare anche i video e le GIF, oltre alle solite immagini. Gli utenti hanno accolto la notizia con grande entusiasmo.

Questi ultimi non dovranno ricorrere ad altre piattaforme per modificare un video prima di inviarlo su WhatsApp, per fare un esempio. Per poter usufruire del nuovo editor, è necessario essere iscritti al canale di Beta testing, al quale è possibile accedere dal Play Store di Google. In alternativa, esiste la possibilità di installare manualmente l’apposito file APK – reperibile nel portale APK Mirror.

Impostazioni privacy