Il Milan ormai ha deciso: “Vuole vendere Leao”

Anche se sta attraversando un luogo momento di appannamento, Rafael Leao piace ancora a moltissimi top-club europei, e il Milan sembra stufo di dover trattare per il rinnovo: d’estate potrebbe dunque venderlo. Ma a chi?

Il gioiello portoghese piace alle grandi europee. Le inglesi sembrano in vantaggio. Il Chelsea e il Manchester City sono i club che al momento hanno più forza economica e più appeal per prenderlo già a fine stagione. Occhio poi al PSG, all’Arsenal e al Bayern Monaco.

Leao contro la Gazzetta dello Sport - www.ilveggente.it
Rafael Leao ©️LaPresse

Il giornalista de La Gazzetta dello Sport Luca Bianchin è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TVPLAY per parlare delle intenzioni del Milan riguardo al futuro di Rafael Leao. Secondo il giornalista Maldini proverà ancora a concludere per un rinnovo. “Il Milan ha intenzione di fare un appuntamento nelle prossime due settimane, ma non è detto che sia decisivo. Attenzione perché non c’era un meeting da tanto tempo. Si riparte dalle posizioni che conosciamo, il Milan non vuole pagare la somma del risarcimento e offre poco più di 6,5 milioni di euro a stagione”, ha spiegato l’intervistato.

Un rinnovo vicino è invece quello di Giroud. “Fumata bianca per Giroud, firma prima o dopo la Champions“, ha detto il giornalista. “Guadagnerà un po’ di più rispetto allo scorso anno. Ormai Giroud fa parte della storia milanista ed è bello che la sua ultima grande squadra sarà quella rossonera. Non escludo poi un passaggio negli Stati Uniti”.

Il Milan potrebbe vendere Leao, ma dopo il rinnovo

Intanto Rafael Leao, sul suo profilo Twitter, ha risposto con un commento alla prima pagina della Gazzetta dello Sport di oggi. La Gazzetta ha parlato di un Milan stufo di trattare con Leao per il rinnovo. E in Portogallo, il sito Leonino.pt, ha ripreso la notizia postandola sui social. Leao ha citato il tweet e ha commentato: “Non hai altro da fare?“.
Nell’articolo della Gazzetta si parla di ultimatum, con l’attaccante chiamato a dare una risposta al club rossonero entro Pasqua. “Troppo tempo libero“, ha aggiunto ancora il diretto interessato in un altro commento.

Leao contro la Gazzetta dello Sport - www.ilveggente.it
Rafael Leao ©️LaPresse

Su Instagram, invece, sempre Leao ha commentato un reel di Dominik Szoboszlai, trequartista del Lipsia e della Nazionale ungherese. Cosa gli ha scritto? “Vieni al Milan!

Leao su questo è un grande cuore rossonero, ma sui social non è la prima volta che si schiera“, ha detto Bianchin, “lo ha fatto anche con Renato Sanches. Szoboszlai non è tra l’altro un giocatore nuovo a Milan e Juventus, il suo intermediario è lo stesso di Skriniar e ha lavorato con i rossoneri e i bianconeri”.

Il Milan sta lavorando sull’ipotesi La Maura, è quella dell’ultimo mese, mese e mezzo“, ha chiuso poi l’intervistato. “Le possibilità non sono così alte, la priorità del Milan è quella di fare lo stadio in fretta più che nel restare nella città meneghina. A La Maura è complicata la situazione e non è facile che si sblocchi. Il Milan ha un mese/due mesi per farlo lì sennò si va altrove”.

Impostazioni privacy