De Laurentiis scatenato, Nicita: “Il presidente confonde l’informazione con la propaganda”

De Laurentiis non è nuovo ad attacchi generalizzati. Ultimamente se l’è presa prima con i giornalisti, rei di fargli sempre le solite domande sul futuro di Kvara e di Osimhen, e poi con la Uefa.

Siamo schiavi di un ministero“, ha detto il presidente del Napoli per pungere il massimo organo del calcio europeo. Poi si è lamentato del calendario della Champions League. “Ridicolo giocare tre volte contro il Milan“, ha ribadito poi Aurelio De Laurentiis. Per il patron del Napoli Calcio è doveroso criticare la gestione Ceferin. E senza troppi imbarazzi De Laurentiis ha parlato di “una Uefa senza testa“.

De Laurentiis contro la Uefa - www.ilveggente.it
De Laurentiis e Osimhen ©️LaPresse

Immaginatevi se avessimo avuto anche una quarta partita di Coppa Italia“, ha protestato il presidente. “Sarebbe stato ridicolo. Come è ridicolo giocare tre volte con la stessa squadra“. Quindi la stoccata finale: “La Uefa è un ministero del calcio, non un’associazione di imprese vere di calcio“.

Per commentare le parole di De Laurentiis, il giornalista Maurizio Nicita è intervenuto a calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TVPLAY. “Per fare il nostro mestiere bisognava scassare ai miei tempi, fare le domande scomode, l’ho anche detto personalmente ad Aurelio in alcune circostanze. Lui confonde spesso informazione con propaganda. Non vuol rispondere alle domande per lui scomode. Gli piace più esprimere ciò che si è preparato”.

Nicita bacchetta De Laurentiis: “Fa propaganda”

Il giornalista non ha negato che nelle parole del presidente del Napoli ci siano evidenti germi di verità. Il calcio è gestito male e “dopato. Secondo Nicita sarebbe tutto da rifondare. “Il modello NBA è un’altra cosa, imparagonabile al calcio europeo. La stessa Lega calcistica americana non è decollata da questo punto di vista, ogni sport ha le sue particolarità, quindi lasciamo perdere le NBA. Volendo fare un esempio su altri sport prendo d’esempio il ciclismo, dove il doping negli anni è diventato un’istituzione, per correre tutte le tappe, le gare, le manifestazioni senza soluzione di continuità significa che vuoi costringere gli atleti a doparsi. Questo calcio, non nella maniera conosciuta, si sta dopando”.

Le ultime di De Laurentiis - www.ilveggente.it
Spalletti e De Laurentiis ©️LaPresse

Tornando a De Laurentiis, Nicita ha confermato che non ci sono ancora notizie sulle intenzioni della proprietà riguardo Kvaratskhelia e Osimhen. Saranno trattenuti o venduti? Intanto il presidente ha chiarito di non voler trattare il rinnovo del georgiano. “Ma quale rinnovo?“, ha detto De Laurentiis. “Ha già cinque anni di contratto. Invece di parlare di cose spettacolari, si cade sempre nella volgarità del denaro“.

Invece Nicita ha parlato del futuro di Spalletti. “Dipende ancora da tante cose. Sappiamo che Spalletti non ne vuole parlare prima di fine stagione, vedremo solo allora con quali presupposti aprire la prossima”.

Impostazioni privacy