Mancini tra PSG e Italia, futuro in bilico: “L’ho sentito oggi”

Roberto Mancini non è soddisfatto del gioco della sua Italia, e i tifosi azzurri non sono soddisfatti di Mancini: l’allenatore potrebbe lasciare il ruolo da ct per cedere alle lusinghe del PSG

Si vocifera di un possibile interessamento del PSG per Roberto Mancini. L’attuale ct della Nazionale italiana potrebbe essere ingaggiato dai francesi come nuovo allenatore? Secondo il giornalista Stefano Salandin la notizia è priva di fondamento.

Mancini lascia la nazionale www.ilveggente.it
Mancini ©️LaPresse

Stefano Salandin è intervenuto ieri ai microfoni di calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TVPLAY, per ragionare del futuro del Mancio. Riguardo alle voci di un approdo di Mancini al PSG, il giornalista ha risposto: “In questo momento non c’è nulla. Ci siamo sentiti oggi con Mancini e abbiamo sorriso di questa voce sul PSG. In questo momento è concentrato sulla Nazionale così come Conte pensa di fare altre cose, non mi risulta alcuna offerta del PSG”.

Il giornalista ha anche parlato di Conte. “Una situazione molto in evoluzione, tante voci, ci sono molte indiscrezioni, certezze poche, perché poi devi iniziare i pezzi pensando se ci saranno le qualificazioni in Champions, etc…”.

Che Simone Inzaghi resti all’Inter sembra a tutti molto improbabile, ma per lo stesso Spalletti ci sono dubbi“, ha detto l’intervistato. “Dopo uno Scudetto del genere potrebbe anche lasciare. Conte non ha ora molte offerte, sono più voci, può restare fermo anche un anno. Poi c’è anche Gasperini che ha questo interessamento da parte dell’Atletico Madrid, che probabilmente chiuderà il rapporto decennale con Simeone. Direi che le riflessioni però vanno fatte a fine maggio”.

Salandin sul futuro di Roberto Mancini e il PSG: “Pensa solo alla Nazionale”

Mancini ha fatto bene a convocare Retegui? Per il giornalista la questione è complessa. “Il problema è che si trovano queste scorciatoie per un italiano che non vive in Italia. Se una persona vive qua e fa tutto qua deve aspettare tanto per avere la cittadinanza. C’è un grosso problema sociale e politico, pensiamo ancora di essere quello che eravamo negli anni Sessanta, ma non è più così. Mancini ha pescato Retegui, ma non è la stessa meccanica che innerva per esempio la Svizzera o la Francia“.

Mancini lascia la nazionale www.ilveggente.it
Mancini ©️Lapresse

Lì si parla di giocatori che nascono e crescono nel Paese. Per Retegui si è sfruttato un escamotage. Giusto farlo, ma se devo pensare se sia giusto o sbagliato penso che poteva essere convocato Colombo che poteva fare goal come Retegui. L’oriundo è di solito una seconda scelta della Nazionale, c’è qualche eccezione come Camoranesi, ma di solito sono scartati dal loro Paese. L’Argentina Retegui lo aveva già visionato, ma il loro campionato è sostanzialmente un campionato di Serie B per loro.”

Impostazioni privacy