Emma Raducanu, è qui la festa? La smentita viaggia sui social

Emma Raducanu a cuore aperto in un’intervista che sta circolando sui social: la tennista britannica non ci sta più.

Dagli Stati Uniti ha portato con sé tanti souvenir. Non calamite o tazzine, intendiamoci, ma certezze. Consapevolezze. Quella di essere di nuovo competitiva come lo è stata un tempo, tanto per cominciare. Che era proprio quel che occorreva per ricominciare con il piede giusto e riprendere la sua cavalcata verso i piani alti del ranking Wta.

Emma Raducanu, è qui la festa? La smentita viaggia sui social
©️LaPresse

A Indian Wells, in particolar modo, si è riscoperta. Ha lottato a muso duro e si è spinta fino agli ottavi di finale, dove ha poi incrociato una di quelle avversarie che non vorresti mai incontrare: la polacca Iga Swiatek. Ma quella sconfitta, ed è questo l’aspetto positivo di tutta la faccenda, le servirà. Così come quella, stavolta arrivata al primo turno, rimediata al Masters 1000 di Miami. Una partenza niente male, dunque, che lascia presagire che il 2023 di Emma Raducanu possa essere di gran lunga migliore rispetto al 2022, per certi versi disastroso. Vuoi per gli infortuni che l’hanno tormentata, vuoi per il senso di sfiducia che ne è derivato, non è stato proprio un granché.

Adesso, invece, la bella tennista britannica ha ritrovato il suo sorriso. Sarà per la vicinanza del nuovo allenatore, che ha forse saputo reindirizzarla e restituirle un po’ di autostima, sarà che è cresciuta, fatto sta che è parsa determinata e sicura dei suoi mezzi come non mai. Tanto che non vediamo l’ora che il Sunshine Double venga archiviato per scoprire come se la caverà sulla terra rossa, la campionessa dello Us Open 2021.

Emma Raducanu animale da festa? Ma anche no

Malgrado i risultati di questo inizio di stagione siano stati piuttosto soddisfacenti, c’è chi ancora non crede nel talento della Raducanu.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Radufanu (@radufanu)

Nelle scorse settimane, così come da due anni a questa parte, le critiche sono fioccate. Sono le stesse che vengono rivolte a Matteo Berrettini, reo come lei – a detta di molti utenti dei social – di occuparsi più degli sponsor e delle pubblicità che non del tennis. La britannica era stata “accusata” anche dalla leggendaria Chris Evert di essersi distratta un po’ troppo. Di non essere focalizzata al 100% sullo sport come lo è, invece la fenomenale Elena Rybakina.

Eppure, la bella Emma non è l’ “animale da festa” che in tanti ritengono sia. Tutt’altro. E ad ammetterlo è stata lei in prima persona, in una mini intervista circolata sui social nelle scorse ore. Quando le è stato chiesto se fosse una party girl, è scoppiata in una fragorosa risata. “No, io sono l’esatto contrario – ha ammesso – Sono letteralmente una bisnonna. È incredibile. Ad esempio, preferirei restare a casa“. Sbaglia, quindi, chi crede che badi più allo svago e al divertimento che non al tennis. E chissà che questa confessione non possa mettere a tacere gli haters una volta per tutte.

Impostazioni privacy