Calciomercato Inter, in volo per Retegui: “Arriva al posto di Lukaku”

Baccin, vice del ds Piero Ausilio all’Inter, è volato a Malta per seguire da vicino Mateo Retegui, l’oriundo con all’attivo due presenze in nazionale e due goal.

L’Inter lo segue già da un po’: il ventitreenne italo-argentino fa infatti coppia nel Tigre con Colidio, un tesserato nerazzurro. Pare che Zanetti lo abbia già segnalato da tempo ad Ausilio e Marotta. Anche secondo il giornalista Santini, Retegui potrebbe essere il vero colpo di mercato nell’Inter per l’attacco.

Messi nel mirino dell'Inter? www.ilveggente.it
Leo Messi ©️LaPresse

La notizia non rende felicissimi i supporter nerazzurri, che ovviamente sperano in colpi dai nomi più altisonanti: Firmino, Thuram… Fabio Santini, giornalista di Telenova, intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda sul canale Twitch TvPlay, crede invece che la dirigenza nerazzurra abbia già scelto. A viale della Liberazione si parlerebbe da tempo, a quanto pare diffusamente, del giovane italo-argentino convocato da Mancini.

Nel 2022 aveva già avuto delle offerte da diverse squadre europee come Lipsia, Atletico Madrid e Villarreal“, ha spiegato l’intervistato. “Il papà però, che è il suo manager, ha frenato le trattative perché era in contatto con Zanetti che gli ha assicurato il suo acquisto“.

Quindi, secondo Santini, l’Inter potrebbe prendere subito il giovane argentino, il cui cartellino è di proprietà del Boca: l’obiettivo dovrebbe essere quello di acquistarlo per una ventina di milioni e inserirlo in rosa già nella prossima stagione. “L’Inter lo prenderà al posto di Lukaku di cui non riscatterà il prestito, lasciandolo tornare al Chelsea”.

Santini: “L’Inter prende Retegui, nessun contatto con Messi”

L’intervistato ha poi parlato della possibilità di un ritorno di Conte sulla panchina dell’Inter. “Fino a ieri prendeva 15 milioni netti l’anno dal Tottenham. Sta vivendo un periodo difficile dal punto di vista umano, ultimamente ha perso tanti amici e vorrebbe tornare in Italia per restare vicino alla famiglia. Non mi risulta che potrebbe andare in Nazionale… L’opzione più plausibile però è che si prenda un anno sabbatico”.

Retegui seguito dai nerazzurri - www.ilveggente.it
Retegui ©️LaPresse

In molti pensano che in caso di arrivo a Milano di Conte, Lukaku non dovrebbe più partire: il salentino spingerebbe per la permanenza del centravanti belga. Ma all’Inter sono molti i dubbi sull’operazione: il prestito bis potrebbe essere ingestibile anche dal punto di vista economico, se il Chelsea non dovesse abbassare le sue pretese.

Poi un commento sulle voci di mercato di un approccio nerazzurro per Lionel Messi. “Una bufala spaventosa, l’ho trovata divertente“, ha detto il giornalista. “Lui ha due obiettivi: lasciare il PSG il cui spogliatoio è pieno di vipere e andare in un campionato ricco come quello arabo o l’MLS del suo amico Beckham, a un altro Inter quello di Miami”.

Impostazioni privacy