Superenalotto, 73 milioni di euro sul conto? Non proprio: cosa succede ora

Superenalotto, 73 milioni di euro sul conto online? No, non è proprio così. Ecco quello che succede ora per il fortunato vincitore

Ieri il Superenalotto ha regalato, per la seconda volta nel 2023, il Jackpot. Questa volta diverso dai 371milioni di euro vinti poco più di un mese fa. Ma stavolta, visto che per la prima volta nella storia la vincita è stata piazzata con una giocata online, probabilmente ha vinto una persona sola. Che adesso non vede l’ora di vedere il suo conto ricco, ricchissimo, come uno sceicco.

Superenalotto, 73 milioni di euro sul conto? Non proprio: cosa succede ora
Superenalotto ©️Ansafoto

Bene, non arriveranno nelle sue tasche tutti e 73milioni di euro perché sappiamo benissimo che c’è una tassazione sulle vincite di questi importi. E, se anche voi ve lo siete domandato, non gli arriveranno nemmeno sul suo conto gioco online. Noi, questa domanda ce la siamo fatta e siamo andati a capire quello che succede adesso. Come il fortunato vincitore che ieri sera, da più o meno le 21, ha avuto la vita stravolta da una vincita straordinaria. Chissà che cosa starà facendo in questo momento, chissà a chi lo avrà detto. Purtroppo noi ancora queste sensazioni non le abbiamo avute.

Superenalotto, ecco quello che succede adesso

Intanto c’è una cosa da tenere in considerazione, giocando online: chi ha vinto non ha l’incubo di perdere la schedina come visto anche in qualche film dove allora è stato centrato un 13 al Totocalcio con Lino Banfi che per poco non ci è rimasto secco.

Superenalotto, 73 milioni di euro sul conto? Non proprio: cosa succede ora
©️Ansafoto

Sì, il sito del Superenalotto spiega ovviamente anche quelle che sono le modalità di riscossione giocando online. Fino a 5.200 euro vengono direttamente caricati sul conto di gioco online. Per le vincite da 5.200 a 52.000 EURO invece si deve andare entro 60 giorni dalla pubblicazione dei bollettini in uno dei punti pagamento che ci sono. Mentre, per importi superiori a questi, ed è appunto così che succederà stavolta, si può andare entro 90 giorni negli Uffici Premi Sisal che si trovano a Milano e a Roma. Ovviamente, infine, ci si deve presentare con il documento d’identità, con il codice fiscale e anche con la stampa della giocata vincente. Che, in ogni caso, rimarrà comunque lì, bella ferma sul vostro conto gioco. O magari, per essere sicuri di non perderla, la potrete stampare proprio negli uffici preposti. Magari promettendo anche una piccola mancia. Siamo certi che nessuno, vedendo una vincita del genere, vi negherà questa piccola cortesia.

Impostazioni privacy