Gratta e vinci, esperta di statistica ha sbancato 4 volte: una storia incredibile

Gratta e vinci, c’è che dice che è solo fortuna: ma spiegatelo a questa esperta di statistiche che ha sbancato quattro volte. Che storia. 

C’è chi dice che è solo fortuna. E oggettivamente lo è, almeno secondo noi che siamo dei comuni mortali e che non ci sogniamo nemmeno minimamente di pensare, e di fare, quello che ha messo in pratica una donna americana, genio della matematica e della statistiche. Una storia incredibile, da raccontare, e sulla quale è stato anche scritto un libro. Perché i numeri sono impressionanti. Ma andiamo con ordine.

Gratta e vinci, esperta di statistica ha sbancato 4 volte: una storia incredibile
Gratta e vinci – Ilveggente.it

In America è stata condotta, negli anni scorsi, un’inchiesta su Joan Ginther che, buttato così, un nome, non dice nulla. Ma hanno fatto bene, senza dubbio, da quelle parti, a farla. Il motivo ve lo spieghiamo subito perché ha davvero del clamoroso. La donna infatti ha vinto per ben quattro volte al Gratta e vinci nel corso della sua vita: nel 1993, nel 2006, nel 2008 e nel 2010 per un totale di quasi 20 milioni di dollari sfruttando, a detta della rivista, il fatto che i gratta e vinci sono piazzati strategicamente sul territorio. E a quanto pare i numeri gli danno ragione. Beh, forse il quanto pare lo potremmo pure togliere. I numeri sì, gli hanno dato ragione.

Gratta e vinci, la storia della Ginther

Secondo la fortunata giocatrice i gratta e vinci, quelli vincenti, non sono messi a casa sul territorio. Per tenere alta l’attenzione infatti vengono distribuiti in più parti. E lei, sfruttando le sue doti matematiche e ha individuato i punti esatti, tant’è che è stata protagonista anche di un libro.

Gratta e vinci, esperta di statistica ha sbancato 4 volte: una storia incredibile
Gratta e vinci – Ilveggente.it

“Travolti dal caso” è il titolo dello stesso, che spiega quello che la donna nel corso della sua vita è riuscita a fare. La prima volta è entrata in un supermercato in Texas, ha comprato tutti i gratta e vinci, e ha vinto oltre 5 milioni di dollari. Poi ha fatto la stessa cosa sempre in Texas, compra tutti i tagliandi, e piazza una vincita di altri 2 milioni di dollari. Non si ferma qui, perché questa cosa la fa altre due volte: prima nello stesso posto dove due anni prima era riuscita a vincere, portandosi a casa altri 10 milioni di dollari. Infine, per chiudere l’opera, entra in un altro minimarket e vince altri 2 milioni. Una storia incredibile.

Impostazioni privacy