WhatsApp gratis addio: la novità semina il panico tra gli utenti

WhatsApp, sta per cambiare tutto: le ultime notizie arrivate da Oltreoceano hanno lasciato di sasso i fruitori dell’app.

Ne facciamo un uso massiccio. Tutti, indistintamente. Perché il bello delle app di messaggistica istantanee, in fondo, è proprio questo. Possiamo sfruttarle per qualunque cosa ci passi per la testa: per organizzare un’uscita con gli amici, per scambiare documenti di lavoro con i colleghi, per condividere compiti e notizie con i compagni di classe.

WhatsApp gratis addio: la novità semina il panico tra gli utenti
WhatsApp

Se ne può fare l’uso che si preferisce con la garanzia che le sue funzioni non ci deludano mai e poi mai. Ed è proprio questo, d’altra parte, il motivo per il quale gli sviluppatori del team messo in piedi da Mark Zuckerberg non si fermano mai. A Menlo Park le attività fervono giorno e notte, con l’impegno che serve per individuare nuove funzionalità che possano soddisfare gli utenti e rendere sempre più facilmente fruibile la mitica app con l’icona di colore verde.

Peccato solo che le ultime notizie arrivate da Oltreoceano abbiano un po’ spaventato, per così dire, gli utenti di WhatsApp. Una delle caratteristiche più apprezzate del gioiello del gruppo Meta è il fatto che il servizio sia totalmente gratuito e che si possa fruire delle sue novità senza spendere un solo centesimo. Ma, tra non molto, potrebbe non essere più così, il che ha inevitabilmente seminato un po’ di scompiglio a tutte le latitudini.

WhatsApp, queste funzioni saranno a pagamento

A riferire cosa stia accadendo in California è il portale informatico WABetaInfo, che viaggia sempre in “anticipo” quando si parla dell’universo che ruota attorno alla nota app di messaggistica istantanea.

WhatsApp gratis addio: la novità semina il panico tra gli utenti
WhatsApp

Secondo i rumors, sarebbe in arrivo un piano di abbonamento a pagamento. Ma state tranquilli, non tutte le funzioni avranno un costo. Zuckerberg ha pensato di introdurre delle funzionalità extra che esuleranno dal piano base, che continuerà ad essere gratuito. Tra le funzioni al vaglio degli sviluppatori ci sarebbe, ad esempio, la possibilità di utilizzare lo stesso account da 10 dispositivi diversi, ma non solo. Pare che sia in cantiere anche l’introduzione di un link promozionale personalizzato che permetta agli account business di raggiungere una clientela sempre più folta.

WhatsApp non sarebbe, in ogni caso, la prima app a fare una cosa del genere. Telegram ha già un piano di abbonamento premium, ragion per cui il trend è quello e non c’è nulla che si possa fare in questo senso. Non resta che attendere notizie ufficiali e l’annuncio, eventualmente, da parte del Ceo.

Impostazioni privacy