Juventus, problemi Vlahovic e Pogba: “Dusan va aspettato, Paul non più”

Michele Padovano, ex giocatore di Napoli, Reggina e Juventus ed ex dirigente sportivo, ha detto la sua su come dovrebbe comportarsi la Juve l’anno prossimo nei confronti di Dusan Vlahovic e Paul Pogba.

Entrambi i calciatori, quest’anno, avrebbero dovuto portare i bianconeri in alto, ma hanno deluso. Ovviamente per ragioni diverse. Michele Padovano, intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TVPLAY, crede che la società debba valutare diversamente le situazioni di Vlahovic e Pogba.

Michele Padovano su Vlahovic - www.ilveggente.it
Dusan Vlahovic ©️LaPresse

La chiacchierata è partita da Antonio Conte, e sul suo futuro. “Conte è uno dei migliori allenatori del mondo“, ha detto Padovano. “Quello che riesce a trasferire, non lo fa nessuno. Se io fossi un dirigente della Juventus, lo porterei a casa. Sappiamo bene le problematiche di Conte. Lui vuole tornare in Italia. Io rifonderei tutto da lui e ascolterei i suoi consigli. Dove lui è andato ha vinto. Sempre. Lui è un vincente”.

Un ritorno che non ha convinto Padovano è stato quello di Pogba: “Pogba è un discorso diverso. Io non sono mai per i ritorni e le minestre riscaldate. Non lo abbiamo ancora visto in campo. Qui c’è qualche problema. La società saprà come gestirlo e risolvere questa problematica. Vediamo cosa succederà, io credo che Pogba sarà uno dei primissimi giocatori a essere valutato. Io non lo riconfermerei, punterei su altri giocatori che possano vestire questa maglia così pesante nel migliore dei modi. Tra l’altro lui nella sua prima avventura lo ha fatto benissimo”.

Cosa fare con Pogba e Vlahovic: la risposta di Padovano

Vlahovic, invece, andrebbe tenuto, secondo l’ex attaccante: “Dusan è un calciatore che mi piace molto. Lui ha avuto gli stessi miei infortuni e capisco che sia difficile recuperare. Vlahovic ha potenziali incredibili e se fossi nei dirigenti della Juve lo coccolerei. Ha il potenziale di Osimhen, lui è un calciatore giovane e di grande prospettiva”.

Pogba non va più aspettato - www.ilveggente.it
Paul Pogba ©️LaPresse

Io credo che la Juve non abbia nulla da perdere. Deve osare“, ha detto ancora l’intervistato riguardo alla partita di stasera di Europa League. “Le grandi squadre impongono il loro gioco. Sia inter sia Juve hanno dei problemi. Io se fossi Allegri giocherei con Chiesa, Di Maria e Vlahovic. Ovviamente Allegri li vede tutti i giorni e conosce le loro condizioni fisiche e mentali, saprà come gestirla. Se io fossi in lui tuttavia giocherei con i tre davanti”.

Infine un commento sull’Inter: “Lungi da me poter dare dei consigli o capire quali potrebbero essere le problematiche. Io sono stato in tante società è appeso stesso noi non abbiamo capito le dinamiche delle difficoltà. Ci sono dirigenti importanti all’Inter come Ausilio e Marotta, loro non saranno contenti, ma io posso solo guardare da spettatore. L’Inter non si esprime come dovrebbe e come potrebbe. Hanno perso tante gare in campionato e non hanno continuità. Questo per le grandi è insolito”.

Impostazioni privacy