Juventus, Pogba guarda al futuro: “Solo così può tornare un top”

Non è stato un anno facile per Paul Pogba, ma il centrocampista juventino è già proiettato verso il futuro: vuole lasciarsi alle spalle gli errori del passato e le delusioni. I tifosi della Juventus sperano ancora che possa tornare ai suoi livelli.

Fabrizio Tencone, dottore e direttore dell’Isokinetic di Torino, è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay per parlare del futuro di Pogba, un calciatore che in questa stagione ha giocato poco più di mezz’ora in tutto.

Il futuro di Paul Pogba - www.ilveggente.it
Paul Pogba ©️LaPresse

Una stagione da dimenticare, e anche in fretta. Quando sembrava prossimo al recupero, Paul Pogba ha accusato un nuovo problema fisico, e così ha dovuto saltare Juventus-Sampdoria. Non ci sarà nemmeno contro l’Inter. E probabilmente ricomincerà ad allenarsi solo dopo il ritorno dalla sosta delle nazionali.

Secondo Tacone le fragilità fisiche di Pogba sono evidenti. Ma il calciatore ha anche sbagliato a posticipare l’operazione e poi a disdirla. “Tornasse indietro, si opererebbe. Ma ora Pogba guarda al futuro…“, dice l’intervistato. Le decisioni del francese non sono state condivise dalla Juve, per questo ci sono un po’ di frizioni. Ma tutto potrà risolversi se Pogba s’impegnerà per tornare in forma per la prossima stagione. Ovviamente i bianconeri non hanno ancora deciso cosa fare. Potrebbero chiedergli di ridursi l’ingaggio o di andar via.

Pogba tiene alla Juve e pensa già al futuro: “Gli errori sono stati del suo entourage”

Quest’ultimo infortunio va a ulteriormente a mettere a repentaglio il rientro complicato di Pogba, nato da una scelta, già col senno di prima, non corretta“, ha detto il dottor Tacone. “Una scelta che di certo ha preso con il suo entourage e non in accordo con i colleghi della Juventus”.

Il futuro di Paul Pogba - www.ilveggente.it
Paul Pogba ©️LaPresse

La scelta di cui parla l’intervistato è quella ritardare l’operazione. “Già nella prima visita a Los Angeles, da un esperto di grandissima fama, era stato immediatamente consigliato l’intervento chirurgico, tutto faceva pensare che fosse la scelta giusta, è stato consigliato in modo diverso e nessuno può e deve obbligarlo a fare un intervento chirurgico. La responsabilità è del giocatore con un risultato che è andato ben oltre la peggiore delle ipotesi”.

Pogba potrà rimettersi in sesto e tornare quello di prima? “Secondo me può tornare quello di prima“, ha risposto Tacone, “non parlo del problema muscolare che è minimo. Il giocatore può tornare quello di prima, ma servono accorgimenti, magari a livello di fisioterapia e di lavoro in palestra, diversi. Credo che parliamo quindi ormai per la prossima stagione per quanto riguarda il recupero al top”.

Impostazioni privacy