Ricerche su Internet come Gratta e vinci: scopri come vincere i premi

Gratta e vinci e non solo: c’è un altro sistema che ti permette di vincere dei premi ghiottosissimi. Ecco tutto quello che devi sapere.

Monetizzare il tempo che trascorriamo navigando sul web, che in alcuni casi è veramente tanto, non è più un’utopia. Sono tantissime le aziende che già da tempo hanno abbracciato la sharing economy, che premia appunto gli utenti più attivi nel cyberspazio corrispondendo loro dei premi il cui valore è proporzionale al tempo trascorso online.

Ricerche su Internet come Gratta e vinci: scopri come vincere i premi
Pixabay

Si pensi a Microsoft Rewards, ad esempio, il programma messo a punto dall’azienda di Bill Gates. Il suo scopo è quello di consentire ai propri clienti di collezionare dei punti da convertire, una volta raggiunte le somme necessarie, in buoni e premi di vario genere. Come giocare al Gratta e vinci, insomma, ma con una certezza in più: si vince sempre, ammesso che si sia particolarmente attivi su Internet e che si seguano le regole imposte da Microsoft. Non ci resta che capire, a questo punto, come iscriversi al programma e come accumulare punti.

Iniziamo col dire che registrarsi a Microsoft Rewards non ha alcun costo. Basta avere un account Microsoft – nel caso tu non ce l’abbia potrai aprirne uno in quattro e quattr’otto – e registrarti al servizio, disponibile in Italia dallo scorso anno. Per il resto, si tratta sostanzialmente di una classica raccolta punti correlata, appunto, alle ricerche che ogni giorno facciamo sul web.

Gratta e vinci e non solo: premi sicuri con questo programma

Va da sé che una presenza costante in rete garantisca, nell’ambito di questo programma, un bel po’ di punti. Sempre a patto, naturalmente, che per le ricerche su Internet ci si serva di Bing, che si navighi con Microsoft Edge e che si facciano acquisti su Microsoft Store.

Ricerche su Internet come Gratta e vinci: scopri come vincere i premi
Pixabay

Sono queste le sole regole alla base del programma di rewards pensato da Bill Gates. Quanto ai punti, se ne otterranno 3 per ogni ricerca tramite Bing, fino ad un massimo di 10 al giorno per i membri di primo livello e di 30 per quelli che sono passati al livello successivo. Ne spettano 12 al giorno per le ricerche su Edge, mentre per ogni euro speso sullo store ufficiale dell’aziende se ne riceveranno fino a 20. Concorrono alla raccolta punti anche il gaming su XBox e il raggiungimento di alcuni obiettivi su Game Pass.

Ma quali sono, invece, i premi in palio? I punti collezionati si possono convertire in abbonamenti a servizi, sconti speciali, offerte, buoni regalo di Microsoft Store ed XBox, donazioni ad associazioni no profit. Gli utenti particolarmente attivi potranno servirsene per ottenere un account Spotify Premium gratis, ma anche gift card per fare shopping gratis su Amazon, Zalando, Ikea, Nike, Ovs, Esselunga e molti altri ancora. L’elenco dei premi è in continuo aggiornamento e lo trovate, previo login, a questo link. E che la caccia ai punti abbia ora ufficialmente inizio.

Impostazioni privacy