Laurientè nel mirino del Napoli, l’agente: “Si era mosso anche il Torino”

Armand Laurientè è uno dei calciatori inseguiti da Giuntoli per il Napoli della prossima stagione. Lo ha ammesso anche il suo agente.

Roberto Meloni, agente di Armand Laurientè, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TVPLAY, per parlare dell’exploit del suo assistito in Serie A.

Giuntoli punta Laurentié www.ilveggente.it
Laurientè del Sassuolo ©️LaPresse

Non c’è stato un click particolare dietro la sua esplosione“, ha detto Meloni. “Si sono create delle buone dinamiche e lui è molto tranquillo. Gioca il suo calcio e quindi è sereno. È stato considerato un titolare fisso sin da subito e questo non era scontato. Dionisi per lui è importante sotto tutti i punti di vista. L’allenatore è uno che coccola tutti i giocatori e li mette in posizioni ideali, e questo per Armand è fondamentale“.

La calma gli permette di esprimersi al meglio“, ha continuato l’intervistato. “Il calcio francese ha dinamiche totalmente diverse da quelle italiane, e non era facile ambientarsi. Avere un allenatore così lo ha aiutato”.

Il Napoli su Laurientè, parla l’agente dell’ala: “Possibile tappa per il francese

Ora Laurientè, che è già a quota sette reti in campionato, è seguito da molti club, fra cui il Napoli. Cristiano Giuntoli lo vede come un investimento per il dopo Lozano, un upgrade rispetto a Politano e un ricambio ideale per Kvaratskhelia. Il ragazzo parte come ala destra, ma può giocare anche come esterno di centrocampo sull’out mancino. Ha grandi mezzi atletici, sa saltare l’uomo e brilla sui calci piazzati.

Giuntoli punta Laurentié www.ilveggente.it
Laurientè ©️LaPresse

Cerchiamo di restare concentrati sul finale di campionato“, ha detto l’agente. “Il mercato è ricco di sorprese. Il Torino si era mosso per primo per lui, poi per dinamiche di mercato non si è concretizzato. Il Toro è stata la prima squadra a muoversi per lui, sì”.

Napoli è una possibile nuova tappa per Laurientè“, ha ammesso sortidendo l’intervistato. “Il Napoli, come tante altre società, rappresenta uno step importante, ma lui per ora è concentrato sul Sassuolo e siamo contenti di questo. Ci sarà modo e tempo di valutare tutte le soluzioni. È contento della sua annata, è felicissimo e vuole continuare così chiudendo la stagione con più goal possibili. Baldé? È un altro calciatore con un potenziale importante, ha bisogno di uno step intermedio. Vediamo, sicuramente sarà anche lui seguito da diverse società”.