WhatsApp, hanno i minuti contati: è finita per sempre

WhatsApp, arriva sugli smartphone una di quelle funzioni a lungo invocate dagli utenti: puoi dirgli basta una volta per tutte.

Ferve come non mai l’attività a Menlo Park. Perché se è vero che WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo, è altrettanto vero che la concorrenza è agguerritissima e che adagiarsi sugli allora sarebbe un errore imperdonabile.

WhatsApp, hanno i minuti contati: è finita per sempre
Pixabay

Guai a fermarsi. Agli sviluppatori non è concesso. Ideare nuove feature e renderle fruibili è la loro mission e sappiamo bene quanto sia importante, oggi, fare in modo che un’app si evolva di continuo. Perderebbe, altrimenti, il suo appeal. Ed ecco spiegato, quindi, perché tra le tante novità già in cantiere se ne sia aggiunta, nelle ultime ore, una che promette meraviglia. Questa funzione è ancora nascosta, ma è stata scovata in anteprima assoluta dal “solito” WaBetaInfo, il portale che quando si parla di WhatsApp è sempre un passo avanti a tutti.

Non si può ancora accedere a questa funzionalità, ma qualche dettaglio è comunque trapelato, per la gioia degli utenti che sono impazienti di scoprire cosa abbia in serbo stavolta Mark Zuckerberg per tutti noi. Fate parte anche voi della schiera dei curiosi? Non temete: qui di seguito troverete tutti i dettagli di cui siete in cerca a proposito della nuova feature già presente nell’ultima versione beta di WhatsApp per Android.

WhatsApp, altolà agli scocciatori: non ti disturberanno più

Secondo quanto rivelato da WABetaInfo, lo strumento in fase di progettazione permetterà agli utenti di fare qualcosa di utilissimo.

WhatsApp, hanno i minuti contati: è finita per sempre
Pixabay

Silenziare, cioè, le telefonate che arrivano dai numeri sconosciuti. Sì, perché da quando WhatsApp ha introdotto le chiamate i disturbatori seriali, ahinoi, hanno iniziato ad agire anche lì, nei meandri del gioiello di casa Meta. Nessuno vi scoccerà più, dunque, nel momento in cui la funzione sarà finalmente disponibile. Lo smartphone non suonerà, ma resterà comunque una traccia della chiamata indesiderata nel centro notifiche e nella lista delle ultime chiamate.

Attivare la feature sarà semplice come bere un bicchier d’acqua. Basterà entrare nel menu delle impostazione e attivare, quando presente, l’opzione che permette di silenziare le chiamate in entrata provenienti da numeri che non sono presenti nella nostra rubrica. Lo spam su WhatsApp ha, di conseguenza, le ore contate. Non resta che attendere, a questo punto, l’annuncio ufficiale e l’aggiornamento che porterà con sé la funzionalità. Ma se avete un dispositivo iOS, attenzione, potreste dover attendere un po’ più a lungo degli utenti Android.

Impostazioni privacy