WhatsApp, la decisione spetta a te: falli fuori con un click

WhatsApp, adesso potrai finalmente farlo. Se vuoi dirgli basta una volta per tutte, questa è la funzionalità che fa al caso tuo.

In cantiere c’è già di tutto un po’. Ma questo non ha impedito agli sviluppatori, a quanto pare, di buttar giù qualche nuova idea per far sì che l’app di messaggistica istantanea più amata al mondo possa essere sempre più performante. E in linea, come se non bastasse, con le richieste e con le esigenze degli utenti che ne fanno uso.

WhatsApp, la decisione spetta a te: falli fuori con un click
Pixabay

Nelle scorse settimane sono state annunciate diverse novità. La possibilità di modificare i messaggi che sono già stati inviati in chat, tanto per cominciare, ma anche l’aggiornamento che permetterà di condividere le immagini senza comprometterne la qualità e la definizione. Senza dimenticare l’imminente arrivo della trascrizione automatica dei messaggi vocali. Feature che sono state a lungo attese dalla community di WhatsApp e che diventeranno realtà, così pare, nei prossimi mesi. Così come quella, rivoluzionaria, che sbarcherà a breve sui dispositivi su cui è installata l’app del gruppo Meta.

Per il momento, i test della funzionalità della quale stiamo per parlarvi è stata limitata ai soli device iOS. Trattandosi, però, di una novità che in linea di massima farebbe comodo a tutti, è assai probabile che presto si inizi a testarla anche sui dispositivi Android. Utile com’è, d’altra parte, non potrebbe essere altrimenti.

WhatsApp, silenziare non ti basta? Digli basta una volta per tutte

Nella versione 23.4.0.74 rilasciata per iOS, come programma TestFlight Beta, è stata individuata una feature che permetterà di fare qualcosa di ben preciso.

WhatsApp, la decisione spetta a te: falli fuori con un click
Pixabay

Gli utenti, in virtù di essa, potranno segnalare alla piattaforma gli eventuali aggiornamenti di stato che violino, in qualche modo, i termini di servizio di WhatsApp. Per farlo, stando alle indiscrezioni trapelate dai beta, sarà sufficiente entrare nel menu dell’app cliccando sui tre puntini che compaiono in alto a destra nella schermata. A quel punto, basterà selezionare l’opzione “Segnala”.

Una volta cliccato su di essa, l’utente sarà dirottato verso una nuova schermata. Potrà dunque confermare la segnalazione appena inoltrata e scegliere se bloccare o eliminare il contatto che a suo avviso ha violato i termini di servizio. I contenuti offensivi o inappropriati, spesso pubblicati nelle storie di WhatsApp, hanno quindi le ore contate, come già accade su Facebook ed Instagram. Se vuoi dirgli basta una volta per tutte, dovrai solo attendere che i test terminino e che la funzione diventi finalmente realtà.

Impostazioni privacy