Thiago Motta all’Inter, l’agente fa chiarezza: “Non ci sono clausole col Bologna”

Dopo la vittoria sull’Inter, Thiago Motta si conferma sulla panchina del Bologna come uno dei giovani allenatori più funzionali e vincenti della Serie A.

A Milano c’è chi lo invoca come successore di Inzaghi proprio sulla panchina dell’Inter. Dopo la salvezza con lo Spezia, l’avventura dell’italo-brasiliano sulla panchina del Bologna non era cominciata nel migliore dei modi, ma ora nessuno può più mettere in dubbio il suo talento.

Dove allenerà Thiago Motta l'anno prossimo? - www.ilveggente.it
Thiago Motta ©️LaPresse

L’agente di Thiago Motta, Alessandro Canovi, è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda sul canale Twitch TvPlay per parlare dell’exploit del suo assistito e del rumors che lo vogliono l’anno prossimo in nerazzurro.

In questo momento non c’è nulla con l’Inter, davvero“, ha chiarito come prima cosa Canovi. “L’obiettivo di Thiago è vincere la prossima gara contro il Torino. Lui è un allenatore che guarda all’oggi e ha una situazione mentale e quotidiana di poter lavorare con una società sana che vuole creare qualcosa di importante. In questo momento il Bologna è la squadra rivelazione e nessuno avrebbe mai pensato che questa squadra potesse occupare questa posizione. Merito di Motta e di giocatori fantastici che sono tutti di livello”.

Ma Canovi ha anche rivelato che nel contratto che lega Thiago Motta ai rossoblù non c’è alcuna clausola di rescissione. “Non ci sono clausole rescissorie con la società del Bologna. Abbiamo un progetto biennale con loro e in questo momento la nostra priorità è questa. Voi dimenticate una cosa: una volta rescisso il contratto con il Genoa, la stessa cosa ha fatto con lo Spezia, senza chiedere nulla e chiedendo di rispettare i rapporti con i suoi agenti. Questo per far capire il valore della persone di Thiago Motta”.

Thiago Motta sulla panchina dell’Inter: parla l’agente dell’allenatore

Lui in testa ha solo il Torino“, ha ribadito l’agente di Motta, “non c’è niente con nessuno. Posso assicurare che gli unici messaggi belli che abbiamo, sono di altri allenatori. Il Bologna è il suo impegno. Poi siamo tutti nel mondo del calcio, quello che stanno facendo i ragazzi del Bologna è dimostrare di essere calciatori di grandissimo livello“.

L'Inter cade a Bologna - www.ilveggente.it
Calhanoglu in Bologna-Inter ©️LaPresse

Il primo tempo ha espresso del calcio ottimo“, ha detto ancora Canovi a proposito del match vinto contro l’Inter. “Ma questo è anche merito dei calciatori, questa alchimia con il pubblico di Bologna, che spiegava Thiago, è un valore assoluto”.

Lui era discusso quando lo Spezia, tolte due partite, non era mai stato in zona retrocessione. Discutevano il lavoro di Thiago Motta e non ho capito ancora per quali motivi. Lo Spezia aveva il mercato bloccato l’anno scorso, metteteci i problemi del Covid, e nonostante tutto qualcuno ne discuteva il lavoro e la professionalità”.

Impostazioni privacy