Paola Egonu tra due fuochi, ma al cuor non si comanda

Paola Egonu, non sarà facile per la campionessa di Cittadella decidere il da farsi: ecco cosa sta succedendo nella sua vita.

Non c’è voluto molto, nel momento in cui si è sparsa la voce, perché qualcuno si facesse avanti. Era del tutto ovvio, d’altra parte, che una tale notizia facesse tanto fragore e che fuori dalla sua porta si creasse la fila.

Paola Egonu tra due fuochi, ma al cuor non si comanda
Instagram

Perché Paola Egonu è pur sempre una delle più forti pallavoliste al mondo e sono tante, per ovvie ragioni, le società che sarebbero disposte a fare follie pur di accaparrarsi la sua presenza in squadra. Eccetto il Vakifbank di Istanbul, evidentemente, alla cui corte l’azzurrina era arrivata lo scorso ottobre. La squadra turca non ha esercitato l’opzione per la prossima stagione, ragion per cui la campionessa di Cittadella è in cerca di nuovi lidi in cui sbarcare. Potrebbe avere l’imbarazzo della scelta, naturalmente, ma al cuore, si sa, non si comanda.

Secondo le ultime indiscrezioni, la co-conduttrice della terza serata del Festival di Sanremo sarebbe già pronta a fare le valigie e a tornare nella sua Milano. Non appena si è sparsa la voce del mancato rinnovo, infatti, il Vero Volley si è fatta avanti. Non è la prima volta che la squadra, con sede a Monza, cerca di portarla dalla sua parte. Già qualche anno fa l’aveva corteggiata in maniera spudorata, senza però cavarne un ragno dal buco. L’offerta messa sul piatto non aveva convinto Paola, che aveva preferito accettare, invece, la proposta dell’Imoco Conegliano.

Paola Egonu torna in Italia

Di tempo da allora ne è trascorso tanto e di acqua sotto i ponti ne è passata altrettanta. E il Vero Volley di oggi non è lo stesso di quello che la Egonu aveva scartato qualche anno fa.

Paola Egonu tra due fuochi, ma al cuor non si comanda
Instagram

Ha iniziato a giocare stabilmente le finali in Italia e anche in Europa ha fatto grandi cose, ragion per cui potrebbe essere la destinazione ideale per l’opposto di Cittadella. Con il suo contributo la squadra potrebbe fare il salto di qualità definitivo e iniziare a vincere, perché no, con maggiore continuità. Resta il fatto però che il Vero Volley, che ha presentato la sua offerta prima del Festival di Sanremo, non ha ancora ricevuto la risposta definitiva. Avrebbe cercato di insinuarsi nelle trattative anche lo Scandicci, ma sembrerebbe che tra i due progetti la Egonu preferisca nettamente quello milanese.

A Istanbul si valuta invece, per il dopo Egonu, un’attaccante che sta facendo molto bene in Europa. Veste la maglia del Voler Le Cannet e il suo nome è Vita Akimova. In pole, nella lista delle aspiranti sostitute di Paola, c’era Melissa Vargas, che non ha però evidentemente accettato le avances del Vakifbank.

Impostazioni privacy