Gratta e Vinci, ufficiale: adesso bastano 10 centesimi

Gratta e vinci, adesso è ufficiale: si abbassano i costi dei tagliandi per le lotterie istantanee: bastano solamente 10 centesimi

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli vuole senza dubbio stare al passo coi tempi e per farlo già da un poco ha deciso di cambiare strategia, dando a tutti la possibilità di comprare un Gratta e vinci. Se fino a poco tempo fa il minimo era quella di un euro e che si poteva comprare anche in tabaccheria, adesso le cose cambiano, si evolvono. Ed ecco che spunta anche quello da dieci centesimi.

Gratta e Vinci, ufficiale: adesso bastano 10 centesimi
Gratta e vinci – Ilveggente.it

Sì, già da cinquanta centesimi c’era, con la possibilità ovviamente di comprarlo solamente online, adesso con un provvedimento dell’Agenzia dello stato, arriva quello da 10 centesimi. E anche in questo caso la possibilità arriva solamente con un acquisto online, tramite il sito. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa dice la delibera e come si può giocare.

Gratta e vinci, ecco “Multiprice” da 10 centesimi

Il nome del Gratta e vinci è  “Multiprice 0,10€” che dà quindi la possibilità di acquistare un tagliando al prezzo di una goleador (anche se, purtroppo e lo abbiamo constatato di persona è aumentato anche il prezzo di questa caramelle), e con il quale si possono vincere fino a 20euro.

Gratta e Vinci, ufficiale: adesso bastano 10 centesimi
Monete – Ilveggente.it

“Alla presente lotteria – si legge nella nota diramata – è possibile associare varie interfacce di gioco preventivamente approvate con provvedimento dirigenziale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che ne specifica i contenuti grafici e le meccaniche di gioco. I provvedimenti di cui al precedente comma sono pubblicati sul sito www.adm.gov.it con specifico riferimento alla presente lotteria, sul sito del concessionario e sul sito dei punti vendita a distanza. Sul sito del concessionario e su quelli dei punti vendita a distanza sono riportate, altresì, le interfacce di gioco che identificano la lotteria istantanea con partecipazione a distanza “Multiprice 0,10€”. In poche parole uno acquista il biglietto e può anche decidere con quali colori e con quale tema giocare.

“Vengono messi in distribuzione due lotti di giocate costituiti, ciascuno, da 500.000 di giocate erogabili. La massa premi, corrispondente a ciascun lotto di 500.000 di giocate, ammonta ad euro 40.000,00”. Insomma, dieci centesimi per cercare di vincerne 20 e che non è assolutamente male. Certo, come detto, si può acquistare, anche giustamente diremmo noi, solamente in modalità a distanza, e vale a dire online e non fisicamente dentro i punti vendita.

Impostazioni privacy