Fiorentina-Braga, Conference League: tv, probabili formazioni, pronostici

Fiorentina-Braga è un match valido per il ritorno dei playoff di accesso agli ottavi di Conference League e si gioca giovedì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.

È una Fiorentina dal doppio volto quella che stiamo imparando a conoscere in questa stagione. Claudicante e poco concreta in campionato, dove da qualche giornata è sorprendentemente sprofondata nelle zone meno nobili della classifica, ma al contempo efficace e prolifica in Europa.

Fiorentina-Braga, Conference League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Dodo e Cabral ©️Ansafoto

Una settimana fa la Viola ha offerto quella che è di gran lunga la sua miglior prestazione stagionale, ipotecando la qualificazione agli ottavi di Conference League grazie al roboante successo per 4-0 contro una delle squadre più in forma della Primeira Liga portoghese: il Braga. Nel nord del Portogallo la squadra di Vincenzo Italiano ha sin da subito imposto i propri ritmi ai lusitani, attirati nella “trappola” del pressing ed incapaci di trovare le giuste contromisure. Si è vista una Fiorentina più verticale ed aggressiva, ma soprattutto più precisa sotto porta, cosa che finora non gli riuscita raramente in Serie A: la media, infatti, è quella di un gol a partita. L’espulsione di Tormena ad inizio ripresa, con i toscani già in vantaggio, ha resto tutto più facile per Biraghi e compagni, che nell’ultima mezz’ora hanno dilagato. Protagonisti della serata i due attaccanti, Jovic e Cabral, autori di due doppiette. Il centravanti brasiliano ex Basilea si è poi ripetuto anche in campionato, realizzando la rete che ha permesso alla Viola di evitare un’amara sconfitta contro l’Empoli. Con gli azzurri la Fiorentina non è andata al di là di un deludente 1-1.

Una Viola double face

La vittoria di Braga consente alla Fiorentina di dormire sonni tranquilli in vista del ritorno. Potrebbe permettersi di perdere anche con tre gol di scarto, ma gli uomini di Italiano dovranno impedire ai lusitani di riprendere subito fiato, smorzando ogni velleità di rimonta.

Fiorentina-Braga, Conference League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Artur Jorge ©️Ansafoto

La formazione di Artur Jorge cercherà verosimilmente di partire subito forte. E subire un gol a freddo potrebbe destabilizzare una Viola che quest’anno non sta brillando in quanto a solidità mentale. Non capita molto spesso che la Fiorentina riesca a rimontare dopo essere passata in svantaggio. Chiamato all’impresa invece il Braga, che non potrà fare a meno di mostrare i muscoli anche in trasferta: lontano dal proprio stadio i biancorossi hanno sostanzialmente deluso nell’ultima fase a gironi di Europa League. Italiano dovrebbe effettuare come al solito molti cambi rispetto all’Empoli. In porta ci sarà probabilmente Sirigu, di recente colpito da un lutto familiare. A destra la squalifica di Venuti chiama in causa Dodò, che resta insidiato da Terzic, al centro della difesa invece spazio a Ranieri. In mezzo è ipotizzabile l’impiego di Duncan ma è in lizza per una maglia da titolare anche il rientrante Castrovilli. In attacco Cabral sembra favorito nel ballottaggio con Jovic.

Come vedere Fiorentina-Braga in diretta tv e in streaming

Fiorentina-Braga è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Franchi” di Firenze. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Fiorentina-Braga anche su DAZN. La nota piattaforma ormai dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Il Braga dovrà tassativamente scoprirsi e cambiare atteggiamento rispetto alla gara d’andata per tentare una rimonta che avrebbe davvero dell’incredibile: almeno un gol i portoghesi dovrebbero segnarlo in un match che per forza di cose si preannuncia assai prolifico, già a partire dal primo tempo: ci aspettiamo più di due reti complessive.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Braga

FIORENTINA (4-3-3): Sirigu; Dodò, Ranieri, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Duncan; Ikoné, Cabral, Kouamé.
BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomes, Niakatè, Oliveira, Sequeira; Racic, Castro; Medeiros, A. Horta, R. Horta; Banza.

In Fiorentina-Braga le reti complessive saranno almeno tre?

  • (80%, 45 Votes)
  • No (20%, 11 Votes)

Total Voters: 56

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy