Emiliano Viviano boccia l’atteggiamento di Inzaghi: “Un po’ cagasotto…”

Simone Inzaghi è riuscito a vincere la partita di andata degli ottavi di finale di Champions 1-0 contro il Porto, ma per il portiere Emiliano Viviano critica l’allenatore per la sua eccessiva prudenza

Emiliano Viviano, portiere del Karagumruk, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TVPLAY, per parlare di Inter e dell’ultimo successo di Inzaghi in coppa.

Inzaghi "un po' cagasotto" - www.ilveggente.it
Inzaghi ©️LaPresse

Viviano ha criticato ironicamente la scelta di Inzaghi di non partire con Brozovic dal primo minuto. “Per me al mondo ci sono solo massimo cinque giocatori più forti di Brozovic quando sta bene. Io credo sia una scelta legata alle sue condizioni fisiche. Quando sta bene, per me, gioca sempre. Inzaghi ha vinto trofei, ma è anche un po’ un cagasotto, abbiam visto i cambi con gli ammoniti… probabilmente ha paura che si possa far male vista la recidiva, quindi è prudente. Siccome Calhanoglu in quel ruolo sta giocando bene, puoi a quel punto risparmiarlo, magari i medici stanno consigliando di fare attenzione al suo utilizzo”.

Poi Emiliano Viviano ha parlato anche delle strategie messe in campo da Inzaghi per preservare, motivare e quindi recuperare Lukaku. “Partiamo dal presupposto che sono un estimatore di Dzeko e non di Lukaku. Devo dire a favore di Inzaghi che Lukaku, che può fare sempre la differenza, l’ho visto malissimo nelle partite recenti. Un giocatore non in fiducia, che non tentava mai l’uno contro uno. Il Lukaku migliore ti portava in porta con sé. C’è da dire che il cambio lo ha fatto presto rispetto a quando li fa di solito”.

Emiliano boccia Inzaghi: “Non mi è piaciuta la partita contro il Porto

Non mi è piaciuta la partita dell’Inter“, ha continuato Viviano. “Non è stata obiettivamente bella, il Porto è un Atletico Madrid due, con caciara e tante risse. L’Inter ha fatto una gara solida, Onana fa due belle parate ma la squadra crea anche diverse occasioni”.

Onana protagonista in Inter-Porto - www.ilveggente.it
Onana ©️LaPresse

Non mi piace dare un giudizio netto perché il Porto l’ho visto ieri. Posso dire che non mi è piaciuto, tanta confusione in campo“, ha continuato l’ex Fiorentina. “Dal punto di vista del gioco ho visto poco Porto anche se di qualità ne ha. C’è da dire che non perdeva una partita dal 21 di ottobre, l’Inter quindi ha portato a casa un’ottima vittoria ma in casa loro non sarà facile”.

Infine un commento su Vlahovic e la Juve: “Io, uno come Vlahovic, non lo toglierei mai dal campo, però ci sono cose che non possiamo sapere, magari non sta bene, è stato fuori due mesi, forse ha bisogno di tirare il freno… Andrà via? Se la prospettiva dovesse essere restare tre anni fuori dalle coppe sarebbe sicuramente complicato restare per Vlahovic”.

Impostazioni privacy