Gratta e vinci, il segreto per non sbagliare: basta un’app

Gratta e vinci, succede spesso che quando grattiamo un tagliando non siamo sicuri se sia vincente o meno. Per non sbagliare basta solamente un’applicazione

Succede. Perché di storie ne circolano tante, perché alcune volte tra la confusione – se si gratta in ricevitoria – o magari la stanchezza, o magari un poco di sbadataggine. Succede sì. Succede di compare un gratta e vinci, grattarlo, e poi di buttarlo magari anche con una vincita. Di certo minima e su questo siamo sicuri, perché se la stessa fosse alta allora di dubbi forse ne avremmo di meno.

Gratta e vinci, il segreto per non sbagliare: basta un'app
Gratta e vinci (Instagram)

Molto spesso ci capita di sentire e di raccontare anche a noi storie di gente che molla dei gratta e vinci che qualcuno poi va a raccogliere per cercare di capire se sono vincenti. E qualcuno, per dirla tutta, ha lasciato in giro anche dei biglietti che una bella somma l’avevano regalata. Insomma, meglio prestare sempre la massima attenzione anche in alcuni momento particolari della giornata. Soprattutto perché alcune lotterie istantanee come questa, in certi casi richiedono delle conoscenze – minime, per carità – che non tutti possono avere. Parliamo di fare delle somme che vuoi o non vuoi, anche per come detto prima per una poca attenzione, mettono in difficoltà. Basta davvero poco, però, per essere sicuri di non sbagliare mai. Il truffo è anche abbastanza semplice.

Gratta e vinci, ecco l’app per non sbagliare mai

Basterà infatti scaricare sul vostro smartphone, quello che avete sempre dietro e quello con il quale con ogni probabilità state leggendo questo articolo, per essere sicuri se il biglietto è vincente o meno. Controllando il vostro tagliando in questo modo potrete andare a dormire sonni tranquilli, in ogni caso, perché vi dirà in un solo secondo se avrete vinto o meno.

Gratta e vinci, il segreto per non sbagliare: basta un'app
Gratta e vinci (Instagram)

L’applicazione in questione è quella ufficiale della Lottomatica, la società leader nel mercato del gioco pubblico legale. La potrete scaricare come detto sia sullo smartphone ma potrebbe verificare anche attraverso il pc il vostro biglietto. In ogni caso, nel momento in cui scaricherete l’applicazione, basterà selezionare la voce che più vi interessa e in questo caso è quella della “Verifica vincite” e seguire tutti quelli che sono i suggerimenti del sistema. In ogni caso, per farla breve, dovrete solamente inquadrare il codice a barre che c’è sotto il vostro biglietto. Da lì in poi si aprirà la fotocamera in maniera automatica e dovrete solamente inquadrarlo.

 

Impostazioni privacy