Gratta e vinci, altro che cieca: la fortuna ha occhi solo per lui

Gratta e vinci, questa storia ha dell’incredibile. Non si può davvero dire che la fortuna sia cieca, perché stavolta ci ha visto benissimo…

La chiamano dea bendata perché pare che la fortuna non ci veda troppo bene. Eppure, a volte, non sembra che sia esattamente così. Talvolta ha anzi una mira infallibile che denota dieci decimi, più che altro.

Gratta e vinci, altro che cieca: la fortuna ha occhi solo per lui

Quello che è accaduto ad un uomo di Baltimora, nel Maryland, sembra confermare in toto la nostra ipotesi. La buona stella lo sta accompagnando da qualche mese e non accenna a mollarlo, almeno stando alle ultime notizie. Ma partiamo dal principio, così da riavvolgere gradatamente il filo e capire per bene perché sosteniamo che la fortuna, nel suo caso, ci veda benissimo.

Nel mese di gennaio, l’uomo in questione, un lavoratore di Amazon, ha comprato un Gratta e vinci del valore di 5 euro. Ha scoperto, una volta raschiata via la patina argentata, di essersi assicurato una ghiottissima vincita di 30mila dollari. E fin qui, benché non si tratti certo di una di quelle cose che succedono tutti i giorni, non ci sarebbe in fondo niente di male. Se non fosse, però, che il 56enne è incredibilmente riuscito a fare il bis in tempi record.

Gratta e vinci, doppietta da record: baciato due volte

Qualche giorno fa, lo stesso uomo ha nuovamente sfidato la fortuna. Non ci credeva neanche un po’, essendo già stato baciato da essa, ma la voglia di riprovarci ha prevalso.

Gratta e vinci, altro che cieca: la fortuna ha occhi solo per lui

Si è recato in un negozio di liquori, ha visto i Gratta e vinci alle spalle del banconista e, a quel punto, non ha resistito. Ne ha scelto uno della stessa serie di quella che gli aveva cambiato la vita e ha trovato un secondo premio. Ancor più consistente, addirittura, di quello precedente. Perché se al primo colpo si era dovuto “accontentare” di 30mila dollari – l’equivalente di 28mila euro circa – stavolta ce n’erano altri 50mila in serbo per lui. Il tutto con una spesa minima, avendo investito ancora una volta solamente 5 euro.

“Quando ho visto il biglietto – ha raccontato il fortunatissimo 56enne alla BBC – ho pensato che non poteva essere vero. Ho chiesto alla mia ragazza di dargli un’occhiata. Le ho detto: dimmi che non sono pazzo! Lei mi ha fissato e ha detto: incredibile”! Ed è incredibile sì, eccome, che possa aver fatto una doppietta del genere. Ma tant’è: non gli resta che scegliere, adesso, l’auto nuova di zecca che ha rivelato di voler comprare.

Impostazioni privacy