Superenalotto, centrato il 6 dei record ma hanno vinto “solo” 4 milioni

La vincita più alta della storia del Superenalotto! Fermi tutti: oggi 16 febbraio 2023 è stato centrato il “6”, con un montepremi di 371.100.000 euro!

Questa straordinaria vincita giunge dopo più di un anno e mezzo. Era infatti dal 22 maggio del 2021 che nessuno centrava il 6 del Superenalotto.

371 milioni www.ilveggente.it
371 milioni al Superenalotto!

Il jackpot da record da 371,1 milioni di euro del Superenalotto è stato vinto nel concorso di oggi, giovedì 16 febbraio. Chi sarà il fortunato? La sestina milionaria è la seguente: 1-38-47-52-56-66. Il numero Jolly è il 72, mentre il SuperStar è il 23.

L’ultima volta che un giocatore ha azzeccato il famigerato 6, come già ricordato, risale all’ormai lontano 22 maggio 2021. La meravigliosa vincita si verificò a Montappone (FM), dove un giocatore si portò a casa oltre 156 milioni di euro. Da allora, estrazione dopo estrazione, il jackpot del concorso ha raggiunto e poi abbondantemente superato il suo record assoluto, cioè di 209,1 milioni di euro (cifra vinta a Lodi il 13 agosto 2019).

6 al Superenalotto: 371 milioni di euro!

Ora chi ha vinto, dopo essersi ripreso dallo choc, deve soltanto capire come riscuotere. La giocata vincente implica una riscossione differente in base alla modalità di gioco utilizzata e all’importo. Qui l’importo, ovviamente, è quello massimo.

Superenalotto www.ilveggente.it
Vincita record

Funziona così: se il fortunato ha giocato a Superenalotto online e ha vinto, dovrà presentare la stampa del Dettaglio Giocata vincente (riportante il codice univoco della giocata ed il codice di identificazione del conto di gioco), un documento di identità valido e il codice fiscale presso l’Ufficio Premi di Sisal S.p.A della Capitale. Questo ufficio si trova a viale Sacco e Vanzetti, 89 – 00155 – Roma. E riceve da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00.

In alternativa ci si può presentare all’Ufficio Premi di Sisal S.p.A di Milano, sito in via Ugo Bassi, 6 – 20159 – Milano. Altre informazioni utili sono disponibili sul sito ufficiale del gioco.

Il pagamento sarà autorizzato solo a seguito di una verifica da parte di un’apposita Commissione istituita dall’Agenzia dei Monopoli. La ricevuta della giocata vincente deve essere presentata però entro il novantesimo giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale sul sito www.superenalotto.it.

In realtà, stando ai primi dettagli riportati da Ansa, la vincita sembra sia stata realizzata tramite bacheca dei sistemi da più giocatori. Quanti? Le informazioni parziali parlando di un montepremi diviso per novanta schede. Quindi novanta vincitori, più o meno. Ogni vincitore vince circa 4 milioni di euro, dunque.

Vincita reale del 6 da record

Per legge, i premi fino a un milione di euro vengono pagati entro trenta giorni dalla vincita. Invece quelli oltre il milione vengono versati dopo tre mesi dall’estrazione (come annunciato, a novanta giorni dalla pubblicazione del bollettino ufficiale generale). In entrambi i casi, esclusivamente tramite bonifico.

Lo Stato trattiene il 20% della vincita. Poi la somma rimanente è comunque soggetta a tassazione. Quindi scende di almeno un terzo. Non male lo stesso… Complimenti al vincitore o ai vincitori! Trovate qui tutti i dettagli dell’estrazione.

 

Impostazioni privacy