Calciomercato Milan: “Conte è il sogno di Gerry Cardinale”

Tornare a San Siro emoziona Antonio Conte. Ma anche il Milan si scuote pensando a Conte. L’allenatore salentino è un sogno esplicito di Cardinale.

Gerry Cardinale è arrivato a Milano. Il proprietario di RedBird ha visitato la sede e poi si è recato al Meazza. Questa sera, quindi, assisterà alla sfida fra la squadra di Pioli e il Tottenham di Conte.

Antonio Conte al Milan www.ilveggente.it
Antonio Conte ©️LaPresse

La partita valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League (il ritorno è fissato per l’8 marzo a Londra) è importantissima per la stagione dei rossoneri.

Conte, in conferenza stampa, ha dichiarato che tornare al Meazza gli provoca grande emozione. “Qui ho trascorso due anni intensi, belli in cui siamo riusciti a fare qualcosa di importante con l’Inter“, ha detto l’allenatore del Tottenham. “Tornare provoca emozioni molto forti per me ma anche per i giocatori è qualcosa di straordinario. Affrontiamo i campioni d’Italia e sappiamo quanto è difficile vincere la Serie A. Sono stati straordinari. Sarà una partita sicuramente difficile tra due squadre che cercheranno di superarsi“.

Ha parlato della sfida fra Milan e Tottenham anche Enrico De Lellis, giornalista de La Repubblica, intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TVPLAY.

Cardinale vuole Conte al Milan?

De Lellis è partito parlando della questione spinosa dei diritti tv. “Si stanno spalancando le porte per un nuovo mezzo disastro, sappiamo che tanti club ormai vivono con i diritti tv“, ha detto il giornalista.

Antonio Conte al Milan www.ilveggente.it
Pioli ©️LaPresse

Diversi club magari con i conti a posto dovranno ridimensionare gli obiettivi, chi ha i conti disastrati rischia invece di saltare per aria. Poi mi metto nei panni del tifoso, che dovrà magari mettere insieme otto abbonamenti per vedere tutto il calcio. Dal punto di vista delle società è un disastro, per i tifosi lo è ancora di più”.

Poi De Lellis ha trattato l’interesse di Cardinale per Conte. “È prestissimo ancora e Pioli è un signor allenatore, ma è altrettanto vero che il sogno di Cardinale è Antonio Conte, lo sanno tutti“.

Da qui a dire che Cardinale farà un’offerta e Conte possa accettarla ce ne passa, però è un nome che il Milan ha in mente e Conte ha voglia di tornare in Italia”, ha concluso il giornalista.

Infine notizie su Romero. “Su Luka Romero non ci sono conferme sulla richiesta da 5 milioni da parte di Ramadani, però vorrebbe rientrare un po’ di più nelle rotazioni, vedremo se avrà qualche minuto in più contro il Cluj in Conference League e contro la Salernitana in campionato, Salernitana che sta chiudendo per Paulo Sousa”.

Impostazioni privacy