Inter, per Biasin comincia la fase cruciale: “La squadra ricerca l’assetto Champions”

Simone Inzaghi si gioca tanto in Champions e in Coppa Italia. La sfida contro il Porto decreterà parte del successo o del fallimento dell’annata nerazzurra. E per il giornalista di Libero Biasin l’Inter deve ritrovare presto l’assetto Champions.

Fabrizio Biasin è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it in onda sul canale Twitch TVPlay. La firma di Libero ha parlato della formazione che stasera Inzaghi schiererà contro la Samp: un’Inter già in assetto Champions.

Verso Inter Porto, il commento di Biasin - www.ilveggente.it
Simone Inzaghi ©️LaPresse

Stasera l’Inter cercherà l’assetto Champions”, ha esordito Biasin. In pratica l’Inter migliore della gestione Inzaghi. “Una squadra con Brozovic in regia, Calhanoglu mezzala, Lukaku davanti. Detto che togliere il posto da titolare ora a Dzeko sarà molto difficile, però Lukaku è stato preso per diventare titolare, quindi è fuori discussione che ci si proverà“.

Nel 2021 a fine anno non c’era Lukaku, ma una squadra che con Brozovic play e Calhanoglu mezzala giocò un gran calcio, secondo me per il Porto si proverà a tornare lì, e Lukaku dovrà provare ad adattarsi” ha spiegato ancora il giornalista.

La sfida contro il Porto è sulla carta abbordabile. Ma la squadra portoghese è in forma: viene da cinque vittorie di fila. Nel big match della ventesima giornata, la squadra allenata da Sergio Conceicao, che sarà avversaria dell’Inter il 22 febbraio in Champions League, ha vinto anche in casa dello Sporting Lisbona.

Inter, assetto da Champions: “Recuperare Brozovic fondamentale

Secondo Biasin, quindi, il ritorno di Brozovic come regista arretrato dovrebbe dare maggiore sicurezza all’Inter. “Anche in fase difensiva Brozo è mancato molto. Sarà fondamentale“. Sempre riguardo alla Champions, il giornalista ha anche commentato la sfida che opporrà il Tottenham al Milan. “Sono due squadre non completamente in salute“, ha chiarito Biasin. “Il Milan ha rimesso un po’ fuori la testa battendo il Torino, il Tottenham viene da una sconfitta ma una settimana fa ha battuto il City“.

Verso Inter Porto, il commento di Biasin - www.ilveggente.it
Brozovic (Instagram)

Gli mancano due o tre giocatori molto importanti, entrambe non avranno il portiere titolare in primis, poi hanno perso Bentancur che era diventato un titolare. Se il Milan è riuscito a darsi un po’ di equilibrio è una partita che si può giocare”, ha detto ancora l’intervistato.

E infine: “Al Tottenham mancherà tutto il centrocampo, due settimane fa era una partita sbilanciata, ora una speranza al Milan la lascerei. Ricordiamoci che le gare importanti iniziano da domani, se dei giocatori hanno sotto performato fino ad oggi hanno ancora la possibilità di essere determinanti, per quelle squadre che hanno ambizioni ora iniziano le partite più importanti. Tutti quelli che pensano che uscire da una competizione sia un bene per continuare nelle altre penso dicano una cavolata, l’umore e la forza viene data dal vincere in tutte le competizioni”.

Impostazioni privacy