La bambina in foto oggi è una bellissima tennista: sapresti riconoscerla?

In questa foto che arriva dal passato compare una bambina che è poi diventata una tennista di successo: sapresti dire di chi si tratta?

È nata in una famiglia di sportivi per vocazione. Basti dire che il suo papà ha giocato per anni a pallamano ad altissimi livelli. E anche lei, per la verità, ha tentato la strada dello sport di gruppo, solo che l’esperienza non l’ha convinta più di tanto. “Volevo più attenzione”, ha raccontato una volta al sito della Wta.

La bambina in foto oggi è una bellissima tennista: sapresti riconoscerla?
Instagram

Le attenzioni di cui era in cerca le ha trovate nel tennis, che tante emozioni le ha regalato e che tante ancora, di sicuro, continuerà a regalarle. Era poco più che una bimbetta, quando ha preso la racchetta in mano per la prima volta. Per merito, peraltro, di sua sorella Hana, di due anni più grande di lei, che si era avvicinata a quel mondo perché spronata dai genitori. Lei decise quindi di fare lo stesso, salvo poi capire, a differenza della primogenita, che di quello avrebbe voluto vivere fino a che avesse potuto.

Così si è messa sotto, ha imparato le basi e iniziato ad essere competitiva. In poco tempo era pronta per debuttare nel mondo del professionismo e per affrontare altre giovani leve che, come lei, si erano appassionate al tennis. Nella foto che abbiamo scovato sui social network non era ancora, però, la campionessa che nella scorsa stagione ha fatto sognare i suoi sostenitori infilando una vittoria dopo l’altra. Una delle quali contro la regina assoluta, ossia Serena Williams. In questa immagine era solo una bimbetta che, per dirla con parole sue, se ne andava in giro con uno zaino porta racchette più grande di lei. Ma insomma, avete capito di chi stiamo parlando?

Tennis, Ajla Tomljanovic apre il baule dei ricordi

Sì, è proprio lei. Quella bimba sorridente ed eccitata all’idea di andare a giocare a tennis è Ajla Tomljanovic, la tennista nativa di Zagabria ma naturalizzata australiana. Ferma ai box, al momento, per via di un infortunio al ginocchio.

La bambina in foto oggi è una bellissima tennista: sapresti riconoscerla?
Instagram

Sta per iniziare la sua terza settimana di riabilitazione e, in preda alla nostalgia, ha postato su Instagram un paio di foto nostalgiche. Una è proprio quella che vi abbiamo mostrato, uno scatto tenerissimo e carico di emozioni che la dice lunga su quanto Ajla abbia desiderato diventare una campionessa. Su come il suo percorso sia iniziato presto e su quanto amore abbia riversato in quest’avventura.

La Tomljanovic, oggi, è una delle tenniste più amate del circuito. Nonché una delle più famose, grazie anche ad un paio di relazioni importanti nate proprio dietro le quinte del tour. Prima c’è stato Nick Kyrgios, il bad boy di Canberra che solo oggi ha messo la testa a posto; poi c’è stato Matteo Berrettini, il campione romano a fianco del quale è rimasta per oltre due anni, salvo poi rompere per ragioni che sono rimaste ignote.

Impostazioni privacy